Secondo i dati provvisori dell’indagine Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi dell’Istat, i flussi turistici risultano complessivamente superiori a quelli registrati nello stesso periodo del 2024, che è stato un anno record: +1,1% gli arrivi e +4,7% le presenze.
Secondo la ricerca Travel Trends 2025 di Booking.com, più di 1 viaggiatore italiano su 4 (27%) dichiara che, con un budget più ridotto rispetto al 2024, la soluzione è viaggiare in periodi di bassa stagione.
Una nuova ricerca di Booking.com rivela che il viaggio pet-inclusive è ormai una priorità: solo nell’ultimo anno, le ricerche di strutture pet-friendly hanno toccato quota 7,74 milioni a livello globale, rendendo questo filtro il terzo più utilizzato sulla piattaforma – davanti a spa e centri benessere, wifi gratuito e ristoranti in loco.
Oggi a Vicenza l’incontro con gli albergatori per presentare le misure dedicate agli associati
LA MANIFESTAZIONE SIMBOLO DELLA NAUTICA MONDIALE AL VIA IL 18 SETTEMBRE CON OLTRE MILLE BARCHE E UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI