Menu
  • News 2025

    Il 2025 è stato un anno sostanzialmente "piatto" per la crescita del turismo in albergo in Italia secondo l’Italian Hotel Monitor di Trademark Italia che ha appena comunicato i dati del terzo trimestre che evidenziano una crescita lenta e non omogenea.

    Secondo una nuova ricerca di Mastercard il 39% degli italiani vorrebbe, entro il 31 dicembre, viaggiare verso una nuova destinazione da sogno, il 13% visitare una città iconica e il 10% desidererebbe immergersi nell’atmosfera di un mercatino di Natale.

    Dopo anni segnati dall’incertezza, il comportamento dei nostri connazionali sembra entrare in una nuova fase di equilibrio secondo Travellyze.

    I dati di Data Appeal Company dimostrano come, anche a ottobre, l’Italia si sia dimostrata altamente competitiva nel mercato turistico europeo.

    Effetto Giubileo e stranieri e italiani che restano di più, ma anche un budget che non cresce secondo la fotografia di Roma nel primo semestre del 2025 scattata in base ai dati della Banca d’Italia, contenuti nel rapporto sull’economia regionale, che certificano alcune previsioni sui flussi legati all’Anno Santo.