News riservata ai Soci.
In questo numero:
Accesso riservato ai Soci
Roma, 16 aprile 2015
Prot. n. C/27
Alla c.a. dei Direttori delle
Organizzazioni Federate
e, per conoscenza,
Alla Giunta
di Federturismo Confindustria
Ai Funzionari del Turismo
delle Associazioni Territoriali Federate
Loro sedi
Cari Colleghi,
Vi segnalo che mercoledì 22 aprile, alle ore 11.30, presso l'Enterprise Hotel di Milano, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Eumetra e TripAdvisor organizzano "Milan calling: pronti per Expo?".
L'evento sarà l'occasione per presentare i risultati dell'indagine condotta da Eumetra sulla percezione del settore turistico italiano da parte dei viaggiatori nostri connazionali, sul giudizio dato al sistema ricettivo e sulle aspettative verso Expo. Dall'analisi messa a disposizione da TripAdvisor – che conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese in tutto il mondo – sarà invece possibile conoscere il grado di attrattività della destinazione Italia e di Milano per gli stranieri e gli italiani stessi, cosa cercano nel nostro Paese e come lo cercano in vista di Expo.
Parteciperanno all'evento Giorgio Palmucci, Presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Renato Mannheimer, Eumetra, e Valentina Quattro, Senior PR Manager TripAdvisor Italia.
Per maggiori informazioni e per confermare la vostra presenza potete scrivere a segreteria@alberghiconfindustria.it.
Cordiali saluti.
Antonio Barreca
Il 13 aprile, alla LUISS Guido Carli, si è tenuto il Seminario "Le opportunità del turismo halal". Dopo i saluti introduttivi del coordinatore del Master Susanna Mensitieri, sono intervenute Pilar Sànchez Gonzàlez, dell'Università Rey Juan Carlos, Madrid, e Giada Lupo, Presidente Ebit Sicilia. Il Seminario è stato organizzato nell'ambito dei Master in Turismo e Territorio: Economia, Marketing, Eco-sostenibilità ed Economia e Istituzioni dei Paesi Islamici. Entrambe le relatrici hanno sottolineato le potenzialità che si nascondono dietro il mondo del turismo halal: è necessario ripensare il turismo anche in funzione di quella porzione di mercato, in crescita, che necessita, in virtù della propria religione, di particolari condizioni legate a fede, cibo e moda.
(Per maggiori informazioni: sog@luiss.it)