Menu
  • Circolari, news e newsletter

    Roma, 30 marzo 2010


    CONFERENZA STAMPA 

    La S.V. è invitata a partecipare, mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 11,00 nella Sala del Consiglio dell’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce – Via Monte San Michele, 20 – a Lecce, alla Conferenza Stampa di presentazione dei ”Riti della Settimana Santa nel Salento” che si svolgono nei Comuni di Gallipoli, Maglie, Santa Cesarea Terme e Botrugno.   

    Si presentano, inoltre, “La Via dei Misteri”, itinerario religioso in bus gratuito con guida con partenza da Lecce per partecipare alle processioni di Gallipoli, Maglie, Cerfignano e Botrugno e le “Passeggiate per Gallipoli Riti della Settimana Santa” itinerario religioso gratuito con guida con partenza dall’Antica Fontana in piazza “Aldo Moro”. 

    Introduzione:

    Stefania Mandurino commissaria Apt di Lecce

    Gaetano Armenio presidente dell’Associazione Culturale “Opera” di Molfetta e coordinatore del Progetto di Promozione Turistico-Religioso “I Luoghi della Passione in Puglia” promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia

    Interventi:

    Francesco Pacella assessore provinciale al Turismo

    Alfredo Prete presidente Camera di Commercio di Lecce

    Paolo Perrone sindaco di Lecce

    Giuseppe Venneri sindaco di Gallipoli

    Antonio Fitto sindaco di Maglie

    Daniele Cretì sindaco di Santa Cesarea Terme

    Mauro Leucci sindaco di Botrugno

    Luigino Sergio sindaco di Martignano

    Francesco Fontò presidente dell’Associazione “Gallipoli Nostra”

    Pantaleo Rielli presidente dell’Associazione “Salento Griko”

    Giovanni Serafino presidente Sezione Turismo Confindustria Lecce

    Mimmo De Santis presidente di Federalberghi Lecce

    Massimo Rota presidente regionale di Assoturismo Confesercenti

    Antonio Crusi presidente Associazione provinciale Agenti di Viaggio Confcommercio  

    Commenti e interviste: dott.ssa Stefania Mandurino 340.9107611


    Per poterci contattare
     
     
    Confindustria Assotravel
    Viale Pasteur, 10
    00144 Roma
    Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959
    sito web: www.confindustria.assotravel.it
    email: info@assotravel.it
    L’assemblea del gruppo aziende del turismo e tempo libero di Confindustria Salerno ha eletto alla presidenza la sig.a Lucia Scapolatiello. Il presidente Scapolatiello succede a Lorenzo Cinque.

    (Per maggiori informazioni: www.confindustria.sa.it)

    Martedì 9 marzo 2010 alle ore 16,00, in seconda convocazione, presso il complesso fieristico di  Carrara, in occasione della Fiera “BALNEARIA”  –  V.le G. Galilei n. 133- Marina di Carrara (MS) - Sala Bernini (1° Piano del Centro Servizi); è convocata l’Assemblea Ordinaria di Assobalneari Italia per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

    1) Approvazione Rendicontazione attività e passività anno 2009 e delibere conseguenti
    2)  Rinnovo cariche sociali (Giunta, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Revisori dei Conti
    3)  Varie ed eventuali.

    (Per maggiori informazioni: segreteria@assobalneariitalia.it)

     

    Il 20 febbraio, nell’ambito del Big Blu di Roma, si è svolta l’Assemblea generale di Assomarinas alla quale hanno partecipato il rappresentante della Conferenza delle Regioni Alessandro Palmacci, il direttore generale di Federturismo Confindustria Antonio Colombo e il presidente di Ucina Anton Albertoni.
    Il comparto nautico, come ha sottolineato il presidente di Ucina Albertoni, necessita per il settore portuale della revisione dei canoni demaniali, della disciplina del rinnovo delle concessioni e della riduzione dell’Iva sui servizi di ormeggio oltre che dell’improrogabile aggiornamento della legge 84/94 con riferimento alle aree dismesse nei porti commerciali da utilizzare per lo sviluppo della nautica.
    Il direttore generale Antonio Colombo, nel suo intervento, ha ribadito l’importanza di riconoscere al turismo il ruolo di settore produttivo.

    (Per maggiori informazioni: www.marinas.it)

    Il Gruppo Terziario Turistico di Assolombarda parteciperà anche quest'anno alla Borsa Internazionale del Turismo  - Bit 2010.

    All'interno dello stand del Sistema Turistico del Comune di Milano, di cui Assolombarda è socio fondatore,  il Gruppo Turistico avrà uno spazio dedicato ed esclusivo per le attività istituzionali e di rappresentanza, anche a disposizione delle aziende associate per le eventuali occasioni d' incontri fieristici.

    Per l'occasione il Gruppo ha inserito in programma per il 19 febbraio, i due seguenti eventi:

    Presentazione della Tourist Card del Sistema Turistico Milano - dalle 10.30 alle 11.00

    Presentazione del Portale Booking on line di Confindustria Alberghi e Confindustria Aica - dalle 11.15 alle 12.00

    Bit 2010 si terrà dal 18 al 21 Febbraio presso il polo fieristico di Rho e lo stand del Sistema Turistico Milano è nel padiglione n.3 stand B37, C50, C37, D50, D37, E50.

    (Per maggiori informazioni: assolombarda@assolombarda.it)