Menu
  • News 2025

    D-EDGE Hospitality Solutions ha pubblicato uno studio esclusivo sul ruolo in continua evoluzione della pubblicità digitale nel settore alberghiero e sul suo crescente impatto sulla distribuzione online.

    • sconto del 50% sull’ingresso alle Gallerie Leonardo da Vinci di Milano per i possessori del biglietto Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca
    • prosegue l’impegno di Frecciarossa per muovere le persone e connetterle alla cultura

    Secondo l’European Tourism Commission (Etc), il turismo europeo nell’ultimo trimestre del 2024 si è rivelato resiliente e performante e nonostante le instabilità geopolitiche ha fatto registrare un incremento degli arrivi stranieri del +6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023 e anche i pernottamenti sono cresciuti del +4,8% su base annua.

    Il desiderio di esplorare è più forte che mai e la montagna si conferma una delle mete predilette per i viaggiatori italiani alla ricerca di una pausa dalla routine quotidiana. In base ai dati di Airbnb la GenZ non ha dubbi: le località di punta per una fuga invernale nel 2025 sono Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN) e Cortina d’Ampezzo (BL) che quest’anno hanno totalizzato un aumento delle ricerche rispettivamente del +32,%, + 30% e +18% rispetto all’inverno 2024.

    Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici, e Ulisses, start up innovativa specializzata in soluzioni tecnologiche di monitoraggio di asset e infrastrutture nei settori della mobilità hanno siglato un protocollo d’intesa per favorire la diffusione e l’adozione della piattaforma Ulisses all’interno del network degli associati ad Assomarinas.