Più viaggi, soggiorni più lunghi e budget più consistenti secondo la nuova ricerca dell' European Travel Commission (Etc) che evidenzia il cambiamento nei comportamenti di viaggio degli europei.
L'Italia è al terzo posto (26%) nelle preferenze degli intervistati dal consueto sondaggio annuale di Condé Nast Johansens punto di riferimento globale per hotel di lusso, spa e location esclusive, che rivela le preferenze, i desideri e i comportamenti di viaggio dei consumatori per il 2025.
Telepass ha commissionato a Seed Digital, agenzia specializzata in digital marketing, un’analisi delle ricerche effettuate sul web per individuare le tendenze di ricerca legate ai ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio 2025.
Nel 2025, il treno si consolida come mezzo di trasporto preferito da chi viaggia per lavoro secondo un’indagine di Bcd Travel condotta su 681 viaggiatori in Europa e Asia-Pacifico: due terzi di loro sceglierebbero il treno al posto dell’aereo se costi e tempi fossero equivalenti.
Il 24 aprile la Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli è intervenuta - nell'ambito della terza edizione di “Orchidays – Nel fiore di Mattinata”, il primo festival interamente dedicato alle orchidee spontanee del territorio pugliese - al "Talking Green. Quando l'orchidea diventa turismo" dedicato ai temi della sostenibilità ambientale quale fattore determinante per la competitività e l’economia del Paese e sulla promozione dei principi dell’Agenda 2030.