Menu
  • 2018

    Il 16 luglio all’Aeroporto di Fiumicino si è tenuta la tavola rotonda  “Roma, il gateway europeo per la Cina”, organizzata da Aeroporti di Roma (ADR) e Unindustria che si è articolata in una giornata di lavori centrata sullo sviluppo del sistema aeronautico e turistico tra Italia e Cina. Il rapporto con la Cina è  fondamentale, ADR ha dimostrato che avere una porta nei confronti della Cina è un elemento vincente dal punto di vista delle politiche attrattive nei rapporti industriali. Lo ha dichiarato il Presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello, confermando una incisiva azione per quanto riguarda gli aspetti turistici:  in crescita di circa il 10%.

    Grazie all’accordo tra Trenitalia, Imperatore Travel World e alcuni alberghi selezionati di Ischia, raggiungere l'imbarco per l'isola in treno diventa conveniente, oltre che comodo. Il viaggio integrato, treno più aliscafo, insieme a un soggiorno curato in ogni dettaglio sono i plus dell’iniziativa “Speciale Ischia: Treno scontato per chi va al Mare”, un privilegio che l’Isola Verde dedica a chi sceglie il treno per le proprie vacanze.

    Il prossimo 6 settembre, a Bolognadalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso BolognaFiere (Sala Opera – Pad. 16), si svolgerà la seconda edizione della Borsa del Turismo Industriale (BTI), con il patrocinio, tra gli altri, di Confindustria Emilia, Federturismo Confindustria, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, AIDIT, Museimpresa., Trouring Club e FICO.

    A tre mesi dall’evento:

    • 550 iscritti / 90 Relatori / 75 Speech / 15 Workshops / 81 brand ambassador / 30 aziende Sponsor & Partner /
    • 32 Media & Community Partner / 3 nazioni coinvolte

    Il Mashable Social Media Day  + Digital Innovation Days prosegue l’organizzazione della quinta edizione conquistando nuovi obiettivi e offrendo nuove sfide. L’appuntamento più atteso del panorama digital italiano ha chiuso la #30giugnochallange superando di gran lunga i 500 biglietti venduti prefissati per l’evento del 18, 19 e 20 ottobre allo Iulm Open Space di Milano, e subito ne lancia un altro da mettere a segno entro la conclusione del mese di luglio: quota 650 tickets.

    Secondo i dati di Booking.com, nel 2018 si prevede un aumento del 6,1% nella spesa per il business travel,  rispetto al 5,1% del 2017. Nell’ultimo anno il 40% degli intervistati ha viaggiato per lavoro all’estero e il 36% entro i confini nazionali. Due terzi (66%) dei professionisti che hanno partecipato al sondaggio hanno sostenuto che viaggiare per incontrare clienti o colleghi vis-à-vis contribuisce in modo importante al successo di un’attività.