Secondo i dati di Booking.com, nel 2018 si prevede un aumento del 6,1% nella spesa per il business travel,  rispetto al 5,1% del 2017. Nell’ultimo anno il 40% degli intervistati ha viaggiato per lavoro all’estero e il 36% entro i confini nazionali. Due terzi (66%) dei professionisti che hanno partecipato al sondaggio hanno sostenuto che viaggiare per incontrare clienti o colleghi vis-à-vis contribuisce in modo importante al successo di un’attività.

Tra le priorità di un viaggio d'affari,  il 60% degli intervistati concorda che avere a disposizione soluzioni di viaggio e di alloggio che soddisfino le proprie esigenze specifiche non è più un aspetto secondario, ma di primaria importanza. In cima alla lista dei servizi che non possono mancare troviamo:  un letto comodo e un segnale WiFi potente (52% per entrambi). L’indagine rivela che quasi la metà (48%) dei viaggiatori internazionali di affari prolungherebbe il viaggio per visitare la destinazione.

(Per maggiori informazioni: www.booking.com)