Menu
  • News 2025

    Secondo l'indagine elaborata dal Centro Studi turistici (Cst) di Firenze su un campione di imprese turistiche locali la capacità di adattamento, l'affidabilità nello svolgimento delle attività, la conoscenza delle lingue ed l' esperienza di base sono tra le qualità più richieste dalle aziende turistiche. Tra le figure professionali più ricercate figurano gli addetti di sala, all’accoglienza e figure tecniche, come revenue e social media manager.

    I viaggiatori senior sono tornati, cercano esperienze significative, incentrate sulla comunità, adottano strumenti digitali, prenotano più vicino alla partenza e spendono di più.

    FORMENTI: Subito gli esami di abilitazione per essere pronti per la prossima stagione

    Un intervento utile per affrontare il tema degli alloggi del personale e sostenere la competitività del comparto alberghiero

    Il 2 ottobre si sono svolti a Milano gli Stati generali europei del turismo Lgbtq+ e il QPrize sul tema “Europe’s Summit for Lgbtq+ Tourism: Inclusion Between East and West”.