Menu
  • FS Italiane

    Il rapporto di partnership tra Trenitalia e HRS (Hotel Reservation Service), il maggiore motore di ricerca corporate per prenotazioni alberghiere, si consolida grazie ad un'interessante iniziativa territoriale organizzata dalla struttura di Vendite Mercato Centro N/I in collaborazione con HRS, a cui hanno partecipato i Travel Manager di alcune tra le più importanti aziende dell'Emilia Romagna. Nei giorni scorsi, presso l'Hotel "I Portici" di Bologna, si è svolto un workshop dal titolo “Aumentare la Produttività del viaggio d’affari: Gli strumenti a disposizione del Travel Manager”.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Trenitalia ed Enel Energia, la società di Enel per il mercato libero, hanno firmato un accordo di co-marketing che  consente di trasformare i punti di Enelpremia in punti Cartafreccia, la Carta Fedeltà di Trenitalia che offre promozioni, offerte e servizi dedicati. Enelpremia è il programma di raccolta punti gratuito dedicato ai fruitori dei servizi di Enel Energia che possono accumulare Punti Energia semplicemente accendendo la luce e usando il gas e riconvertirli in sconti sulla bolletta o in premi del nuovo catalogo. In particolare, per 800 punti Energia si ottengono 80 punti Cartafreccia. I titolari di Cartafreccia possono ottenere, dal primo gennaio di quest'anno, un biglietto omaggio o un nuovo premio da catalogo già a partire da 1.000 punti. L'iniziativa è dedicata ai titolari di Cartafreccia iscritti al programma Enelpremia.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com; www.enelenergia.it)

    Dopo il riscontro positivo di questa estate di “Sabato Italiano” e ”Cartafreccia Day”, Trenitalia mette a disposizione fino al 10 dicembre migliaia di posti per viaggiare in treno in tutt’Italia risparmiando il 50%. La promozione “Sabato Italiano” permette di viaggiare in due al prezzo di uno, pagando un solo biglietto base intero. L’offerta è valida sia in 1^ che in 2^ classe, su tutti i treni nazionali e sulle tratte italiane dei convogli internazionali, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i soci Cartafreccia continua il “CartaFreccia Day” che consente ad ogni titolare di acquistare i biglietti a metà prezzo per i viaggi di sabato accumulando allo stesso tempo punti per vincere omaggi e premi.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Fino al 31 dicembre i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e i titolari di Cartafreccia Oro e Platino beneficeranno di una riduzione sul  biglietto d’ ingresso nei 17 più importanti poli museali della Capitale e riceveranno uno sconto del 10%  sugli acquisti nei  bookshop  dei musei.   Inoltre, presentando il biglietto del treno o la Cartafreccia, sarà possibile,  visitare gratuitamente: il 2 ottobre il nuovo polo espositivo dei Musei Capitolini, nella Centrale Montemartini;  il  6 novembre il Museo di Roma a Palazzo Braschi;  il 4 dicembre i Mercati di Traiano. Infine, i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca potranno acquistare, con uno sconto di 2 euro, la carta turistico-culturale Roma Pass.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Trenitalia ha promosso l’iniziativa  "Frecciarossa start up". Quattrocentocinquanta giovani imprenditori hanno presentato sul treno Frecciarossa Roma- Milano il loro progetto d'impresa digitale ad alcuni esperti del web marketing, discutendo secondo la formula  “speed date”, su come sviluppare idee di business e renderle vincenti sul web.

    Cinque premi (iPad) sono stati destinati agli ideatori dei  progetti, una borsa di studio è stata riservata da Trenitalia in collaborazione con Augmendy, società specializzata in social media, al progetto per la creazione di un sito web dedicato a studenti di discipline scientifiche e vinta da un cliente Trenitalia. La borsa, del valore di 5 mila euro, servirà a partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master per imparare a costruire una nuova impresa in rete.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)