Sono state prorogate fino al 25 febbraio le promozioni di Trenitalia che permettono di viaggiare il sabato a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Cartafreccia Day riserva ai soci della carta fedeltà di Trenitalia di viaggiare il sabato a metà prezzo, mentre Sabato Italiano permette di viaggiare in due al prezzo di un solo biglietto.
Entrambe le promozioni sono valide su tutti i treni (ad esclusione dei treni del trasporto regionale, dei servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4), soggette a disponibilità dei posti e possono essere acquistate fino al giorno prima della partenza.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)
Il 25 novembre sono stati inaugurati sulla rete ad Alta Velocità, i primi Frecciarossa senza la tradizionale divisione in prima e seconda classe, sostituita da quattro livelli di servizio: Standard, Premium, Business, Executive. Le Ferrovie hanno anche deciso di abbassare del 5% il prezzo dei biglietti base per il livello più economico.
Serafino Lo Piano, membro della Giunta di Federturismo Confindustria e Responsabile delle vendite del Centro Italia della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, entra a far parte del Consiglio Direttivo della Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero dell'Unione Industriali delle Imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo (Unindustria), in rappresentanza di Trenitalia.
(Per maggiori informazioni: i.marino@trenitalia.it)
In collaborazione con DB Bahn-ÖBB, Trenitalia ha incontrato i principali partner commerciali della Toscana venerdì 4 novembre a Firenze.
Dopo l’intervento di Kerstin Schönbohm, Direttrice Marketing e Comunicazione di DB Bahn Italia, che ha presentato i collegamenti DB-ÖBB EuroCity tra Italia, Germania e Austria, Trenitalia ha illustrato le relative modalità di vendita per i gruppi sul proprio sistema Sipax Plus.
Hanno partecipato all’incontro 40 rappresentanti di agenti di viaggio e Tour Operator.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)
Trenitalia e Diners Club hanno siglato un accordo di co-marketing per i frequent traveller grazie al quale i punti Cartafreccia entrano a far parte del catalogo Diners VIPremia.
Con questa partnership, i punti DinersVipremia potranno essere trasformati in punti Cartafreccia, la carta fedeltà di Trenitalia che offre promozioni, offerte e servizi dedicati. DinersVipremia è il programma di raccolta punti riservato ai soci Diners Club carta Premium, con cui è possibile accumulare punti a ogni acquisto e riconvertirli in premi.