Menu
  • News 2024

    • più accessibilità e intermodalità
    • migliorata l’esperienza di sosta per i clienti con nuovi servizi
    • visita con le Istituzioni al parcheggio di Roma Termini Piastra

    • Global Blue è entusiasta di svelare la sua nuova identità, una pietra miliare nella storia aziendale. 
    • Da pioniere del Tax Free Shopping, il nuovo posizionamento di Global Blue aderisce ad un modernizzato approccio volto a offrire una vasta gamma di tecnologie e servizi su misura per sfruttare al meglio ogni momento della shopping journey.
    • Global Blue si è evoluta in un business partner a tutto tondo: questa nuova identità esprime il suo attuale impegno.
    • Accrescere lo shopping attraverso la forza dell'esperienza

    Secondo l’ultimo bollettino di Eurostat l’Italia nell’ultimo trimestre del 2023 è risultata seconda per presenze di turisti stranieri nelle sue strutture ricettive (circa 34 milioni di persone), dietro solo alla Spagna (circa 61 milioni di persone) e davanti alla Francia (18,5 milioni di persone). L’anno scorso il numero di notti trascorse negli alloggi turistici dell’Ue ha raggiunto i 2,9 miliardi, con un aumento del 6,1% rispetto al 2022 e dell’1,4% rispetto al 2019, ultimo anno pre-pandemia.

    Per il settimo anno consecutivo l’aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino è stato decretato miglior scalo d’Europa nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri, affiancato, per la prima volta, dal ‘Giovan Battista Pastine’ di Ciampino, premiato come miglior aeroporto del continente nella categoria da 5 a 15 milioni di passeggeri secondo il sondaggio ‘Airport Service Quality (ASQ) Award’ di Airport Council International (ACI) World, in collaborazione con Amadeus.

    Travellyze ha fornito una prospettiva unica su come i consumatori italiani affrontano e pianificano i loro viaggi nel 2024 sui dati forniti dalla piattaforma di analisi dei dati e dei comportamenti dei viaggiatori a Interface Tourism Italy.