Menu
  • News 2024

    Oltre all’emergenza, aperta la strada a strategie di medio e lungo periodo

    • Il recovery della spesa Tax Free in Italia ha raggiunto il 119% rispetto al 2019. In aumento lo scontrino medio a 981 euro (+19%)
    • Crescita trainata da Millennials e Gen Z. Americani e arabi le principali nazionalità
    • Nuova soglia Tax Free Shopping: +39% transazioni e nuove nazionalità emergenti
    • Attese positive per il 2024 grazie alla voglia di Italia degli americani e al ritorno dei cinesi

    Milano, 7 marzo 2024

    Si è svolto oggi, preso la sede del Ministero del Turismo, il tavolo di lavoro sugli Appennini con le associazioni di categoria del settore.

    Il 27 febbraio scorso si è concluso “ValueS”, il quarto progetto consecutivo della rete Valueable, coordinata da Associazione Italiana Persone Down e buona prassi finanziata nell’ambito di Erasmus+ dal 2014, con l’obiettivo di abbassare l’alto tasso di disoccupazione delle persone con disabilità intellettiva (ID) in Europa, favorendo e sostenendo l’inclusione lavorativa a nel settore dell’ospitalità.

    SANTANCHÈ: “ESEMPIO DI COME SISTEMA ITALIA SA FARE SQUADRA”

    TEDESCHI INNAMORATI DEL BELPAESE ANCHE GRAZIE ALLA VENERE DI “OPEN TO MERAVIGLIA”

    LA GERMANIA MANTIENE PRIMATO DI PRINCIPALE MERCATO PER L’ITALIA CON QUASI 7 MILIARDI DI SPESA E 13 GIORNI MINIMI DI SOGGIORNO