Menu
  • News 2020

    Con la 60ª edizione del Salone Nautico, dall’1 al 6 ottobre 2020, proprio dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte - sempre da Genova - un nuovo, forte, segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. I Saloni Nautici, la società di Confindustria Nautica che organizza l’evento, ha superato difficoltà mai sperimentate, scegliendo di applicare misure più rigorose rispetto a quelle indicate dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

    ENIT-AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO ITALIANA CELEBRA LA PENISOLA CON UN TOUR VIRTUALE:
    UNO SGUARDO AL BARATTOLO PIU' DOLCE D'ITALIA E INIZIA IL VIAGGIO IN 3D

    SI CHIAMA "TI AMO ITALIA" LA SPECIAL EDITION INNEGGIA ALLA STRAORDINARIETA’ DEL NOSTRO PAESE
    CON IMMAGINI DA COLLEZIONE SELEZIONATE DA ENIT

    • Il 97 PER CENTO DEGLI ITALIANI HA SCELTO LA PENISOLA: OLTRE 24 MILIONI DI VIAGGIATORI IN TRENO DA NORD A SUD
    • GLI ITALIANI SODDISFATTI DELLA VACANZA: LA PENISOLA PRENDE UN OTTO
    • RELAX E BENESSERE AL MARE SUPERANO IL PIACERE DEL CIBO
    • ITALIA SICURA PER L'85 PER CENTO DEI VACANZIERI ITALIANI
    • ANCORA IN VACANZA IN AUTUNNO IL 58 PER CENTO ANCHE NELLE CITTA' D'ARTE
    • Il 33% GIA' PENSA AL NATALE IN LOMBARDIA, SICILIA, PIEMONTE E CAMPANIA

    Pianificazione degli eventi al Q2 2021; consumer confidence “ballerina” è il riconoscimento, da parte dei clienti inglesi, delle grandi doti di innovazione e adattamento dimostrate dai operatori della MICE industry italiana in risposta alla  pandemia: questi sono stati i temi principali emersi da What Buyers  Want: Focus  On the UK Market, il primo di cinque webinar di approfondimento sui principali  mercati internazionali MICE di riferimento ideati e organizzati da Convention Bureau Italia e in collaborazione con  ENIT, tenutosi martedì 8 settembre con la  partecipazione di oltre 100 operatori della Meeting Industry italiana.

    Secondo Coldiretti/Ixe l’estate 2020 senza stranieri in vacanza in Italia è costata 12 miliardi al sistema turistico nazionale per le mancate spese nell’alloggio, nell’alimentazione, nei trasporti, divertimenti, shopping e souvenir. Un vuoto pesante che non è stato purtroppo compensato dalla svolta patriottica degli italiani che per il 93% ha scelto di trascorrere le vacanze in Italia, la percentuale più elevata da almeno 10 anni.