Rispetto alle medie del periodo è cresciuto del 40% il numero di viaggiatori in arrivo a Roma a bordo di Trenitalia.
Entra nel vivo la collaborazione, siglata pochi giorni fa, tra ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia, vettore ufficiale dell’Ente che promuove il brand Italia all’estero.
La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane estende così ancora di più il proprio raggio d’azione: dopo aver stretto di recente una partnership con ECTAA (European Travel Agents’ and Tour Operators’ Association) per la distribuzione dei biglietti e l’intera gamma dei servizi Trenitalia attraverso le agenzie di viaggio e i tour operators di tutta Europa, nell’incontro avvenuto ieri a Mosca, nella settimana della più importante fiera di settore in Russia - MITT, Serafino Lo Piano, Responsabile di Vendite Internazionali e Charter di Trenitalia, ha potuto incontrare i maggiori operatori specializzati nel turismo outgoing verso l’Italia, tra i quali Danko e Pacgroup, e promuovere il sistema delle “Frecce” e l’interno network che permette di raggiungere le principali destinazioni turistiche italiane.
Prende concretamente il via la collaborazione, siglata pochi giorni fa, tra ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia, vettore ufficiale dell’Ente che promuove il brand Italia all’estero.
Oggi, infatti, Trenitalia è stata ospite di ENIT presso il suo stand al MITT 2013 di Mosca (Moscow International Tourism and Travel Exhibition), la più grande fiera della Russia dedicata al turismo e al viaggio. Nell’ambito di una conferenza stampa, Trenitalia ha presentato i propri prodotti e servizi agli operatori turistici e ai giornalisti russi.
Trenitalia è stata ospite mercoledì 20 marzo dello stand “ITALIA”che l’ENIT ha allestito alla fiera del turismo MITT 2013 di Mosca, dove la Società di FS Italiane ha incontrato Vladimir Kalyapin, direttore di JSC “FPC”, la “Federal Passenger Company” delle Ferrovie Russe.
Trenitalia ed ECTAA, l’Associazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator europei, hanno annunciato l’accordo che apre al vettore ferroviario un nuovo e concreto canale di comunicazione per promuovere e distribuire i biglietti e l’intera gamma dei servizi.
· migliori performance, Spagna (+170% 2013 vs 2012) e Regno Unito (+200%)
· Stati Uniti e Canada (35%), Francia (24%), Giappone, Corea e Taiwan (21%) primi in classifica nell'acquisto dei prodotti Trenitalia
Crescono le vendite dei servizi e dei biglietti Trenitalia in Europa e nel mondo: il primo bimestre 2013 ha segnato un incremento del 60% rispetto al 2012.
Dal prossimo 14 aprile il Frecciarossa unirà velocemente Ancona, Pesaro e Rimini con Milano, percorrendo la linea AV Bologna – Milano. I biglietti sono in vendita dal 4 marzo.
La nuova corsa di linea Frecciarossa 9592 in direzione Nord partirà da Ancona alle 6.05 con fermate a Pesaro, Rimini, Bologna e arrivo a Milano Centrale alle 9.04.
Il nuovo Frecciarossa 9591 Milano – Ancona partirà da Milano Centrale alle 17.45, con fermate a Bologna Centrale, Rimini, Pesaro e arrivo ad Ancona alle 20.42.
Trenitalia sta inoltre prevedendo un potenziamento di quest’offerta, a partire da giugno, con un collegamento estivo mattutino da Milano verso la costiera romagnola e marchigiana e con ritorno in serata.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
Trenitalia e Albatravel continuano gli incontri formativi sul territorio per far conoscere ‘Frecciando’, prodotto treno-Frecce+Hotel, al mercato degli agenti di viaggio. Il 26 febbraio Trenitalia e Albatravel hanno organizzato una giornata all’insegna della formazione, ma anche della cultura, nel corso della quale hanno illustrato diverse campagne in atto, con un focus particolare su Frecciando. La seconda parte della giornata è stata dedicata alla visita del Chiostro della Basilica di San Giovanni in Laterano con guida, organizzata in esclusiva per gli agenti di viaggio partecipanti, grazie alla collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
"Trenitalia e Agenzia Nazionale del Turismo- ENIT hanno siglato un Accordo per rilanciare il turismo e il Brand Italia all'estero.
Trenitalia, vettore ufficiale partner di ENIT, attraverso la creazione di tariffe ad hoc, promuoverà i propri servizi ai turisti stranieri per raggiungere le località italiane, soprattutto con le Frecce AV, nell'ambito di un calendario di fam trip e di eventi nazionali ed internazionali definito da ENIT.