Trenitalia è stata ospite mercoledì 20 marzo dello stand “ITALIA”che l’ENIT ha allestito alla fiera del turismo MITT 2013 di Mosca, dove la Società di FS Italiane ha incontrato Vladimir Kalyapin, direttore di JSC “FPC”, la “Federal Passenger Company” delle Ferrovie Russe.

L’occasione ha fornito l’opportunità di rinsaldare i rapporti di collaborazione fra Trenitalia e JSC “FPC” per il collegamento Mosca – Nizza che, ogni fine settimana, unisce le due città attraversando il territorio italiano.

Durante il confronto tra le due Società, JSC “FPC” ha mostrato straordinario interesse nel poter distribuire il prodotto Trenitalia presso la propria rete di agenzie in Russia, attraverso una connessione diretta al sistema di vendita di Trenitalia. Un’opportunità su cui le due parti si sono impegnate a lavorare e che aprirebbe nuovi orizzonti nel settore dell’”incoming” turistico dalla Russia.

Con un incremento di richieste per l’Italia del 36,6% solo nel mese di gennaio 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012, quello russo è diventato, infatti, uno dei primi mercati di riferimento per il turismo italiano.

Durante la conferenza stampa, Serafino Lo Piano, Responsabile Vendite Internazionali e Charter di Trenitalia, ha illustrato il sistema delle Frecce e i servizi offerti alla clientela che si muove lungo la Penisola per turismo e affari, mentre il direttore di JSC “FPC”, Vladimir Kalyapin, è intervenuto dichiarandosi soddisfatto dei buoni rapporti fra le due società e delle prospettive future che tale collaborazione potrà aprire.