Trenitalia prevede per chi acquista fino al 10 luglio un biglietto per uno dei nuovi collegamenti Frecciarossa o Frecciabianca, l’accredito sulla propria Carta Freccia del doppio dei punti accreditati per il viaggio.
Trenitalia è entrata nella lista delle compagnie ferroviarie offerte da ACP Rail. E’ ora possibile in tutto il mondo, tranne che in Italia, acquistare attraverso ACP Rail i biglietti per viaggiare sui treni delle Ferrovie italiane. Gli utenti possono acquistare con un anticipo massimo di 4 mesi, i biglietti ferroviari “point to point” per uno specifico viaggio in treno entrando nella sezione “Tickets & Reservation” del sito web.
Trenitalia, Italiafestival ed Eden Viaggi hanno stipulato un accordo per promuovere pacchetti promozionali che includono oltre l’ingresso agli spettacoli e ai concerti in programma, il viaggio in treno in prima classe, il pernottamento e i servizi di ristorazione. Gli accordi sono stati siglati con i Festival “Guidoneum” di Arezzo, “Il ritmo della città” di Milano, “Festival dei due Mondi” di Spoleto, “Romaeuropa” di Roma e il Festival della Valle d’Itria di Martina.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
Serafino Lo Piano, membro della Giunta di Federturismo Confindustria, è il nuovo Responsabile delle Vendite Internazionali e Charter della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia.
Trenitalia ha lanciato un'iniziativa promozionale per le agenzie di viaggio che consentirà ai clienti che acquistano biglietti in agenzia di ottenere sostanziali benefici.
Trenitalia ha presentato l’offerta estiva che inizierà il 10 giugno con due Frecciarossa in più tra Torino – Milano – Roma, quattro Frecciabianca in più sull’Adriatica (Ancona – Milano; Lecce – Venezia) e due sulla Tirrenica Nord (Genova – Roma), nuove fermate, alcune delle quali a servizio delle iniziative di promozione economica e imprenditoriale (Fiera di Milano – Fiera di Rimini).
Trenitalia ha adottato la Carta di Sostenibilità Ambientale promossa da Confindustria con il Ministero dell'Ambiente. Ogni passeggero, scegliendo il treno, produce il 76% di gas serra in meno di chi viaggia in aereo e il 66% in meno di chi usa l'auto.
Trenitalia ha vinto con la piattaforma Sipax il primo concorso, indetto dalla Commissione europea e sottoposto al voto elettronico del pubblico, dedicato alla 'mobilità intelligente' nella categoria dei 'pianificatori di viaggio' multimodali internazionali. Il sistema Sipax conta circa tre milioni di visite giornaliere ed ha consentito fino ad oggi a milioni di clienti di acquistare i biglietti ferroviari e pianificare il proprio viaggio intermodale, integrando il percorso ferroviario con quello in pullman, autobus, traghetto.
il nuovo servizio da martedì 27 marzo in concomitanza con le più importanti esposizioni del 2012 l'accordo prevede anche speciali promozioni per i visitatori in arrivo a Milano con Trenitalia
Dal 27 marzo il Frecciarossa effettuerà fermate speciali a Rho Fiera Milano (linea Milano – Torino) per consentire ai viaggiatori di raggiungere comodamente Fiera Milano.
Trenitalia dal mese di marzo stamperà i propri biglietti ferroviari su carta certificata secondo gli standard del Forest Stewardship Council.
Grazie a uno specifico accordo con Postel SpA - l'azienda fornitrice dei tagliandi – circa 10 milioni di biglietti stampati ogni mese potranno fregiarsi di questa importante certificazione.