Prende concretamente il via la collaborazione, siglata pochi giorni fa, tra ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia, vettore ufficiale dell’Ente che promuove il brand Italia all’estero.
Oggi, infatti, Trenitalia è stata ospite di ENIT presso il suo stand al MITT 2013 di Mosca (Moscow International Tourism and Travel Exhibition), la più grande fiera della Russia dedicata al turismo e al viaggio. Nell’ambito di una conferenza stampa, Trenitalia ha presentato i propri prodotti e servizi agli operatori turistici e ai giornalisti russi.


Gli incontri con la stampa e gli addetti del settore proseguiranno anche domani, grazie alla collaborazione di ATOR (Association of Tour Operators in Russia).
La Società di trasporto del Gruppo FS Italiane estende così ancora di più il proprio raggio d’azione, dopo aver stretto di recente una partnership con ECTAA (European Travel Agents’ and Tour Operators’ Association) per promuovere e distribuire i biglietti e l’intera gamma dei servizi Trenitalia attraverso le agenzie di viaggio e i tour operator di tutta Europa.
La collaborazione con l’ENIT prevede anche che Trenitalia promuova i propri servizi ai turisti stranieri per raggiungere le località italiane, soprattutto con le Frecce AV (140 collegamenti al giorno), nell’ambito di un calendario di incontri con gli operatori e la stampa del settore e di eventi nazionali e internazionali definito da ENIT.
L’intesa include poi la partecipazione di Trenitalia a workshop internazionali organizzati da ENIT, la diffusione all’estero di materiale informativo e la veicolazione dei brand ENIT e Trenitalia attraverso i rispettivi canali web.

Roma, 20 marzo 2013