Confindustria Nautica ha partecipato alla CLIA Cruise Week Europe a Genova fino al 14 marzo con una collettiva di aziende associate per promuovere il Made in Italy nautico e esplorare nuove opportunità di business nel mercato della crocieristica internazionale.
Il partenariato del progetto PANTOUR (Pact for Next Tourism Generation Skills), seguito di NTG (Next Tourism Generation Alliance), di cui Federturismo Confindustria è uno dei principali partner, ha diffuso in questi giorni un sondaggio per verificare l'eventuale esistenza di divario nel settore del turismo tra gli attuali livelli di competenze con quelle che saranno necessarie in futuro.
Per Euromonitor - che traccia un profilo dei nuovi viaggiatori alto spendenti e delle tendenze che influenzeranno la domanda e le scelte strategiche degli operatori - il futuro del luxury travel è sostenibile, digitale, data-driven, individuale e umano.
L’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc)-Assoutenti sulle tratte nazionali ha preso in esame un volo di andata e ritorno dalle principali città italiane con partenza venerdì 29 marzo e ritorno martedì 2 aprile e ha verificato che chi acquista oggi un biglietto A/R per Catania spende un minimo di 365 euro partendo da Torino, 319 euro da Verona, 317 euro da Venezia.
L’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc)-Assoutenti sulle tratte nazionali ha preso in esame un volo di andata e ritorno dalle principali città italiane con partenza venerdì 29 marzo e ritorno martedì 2 aprile e ha verificato che chi acquista oggi un biglietto A/R per Catania spende un minimo di 365 euro partendo da Torino, 319 euro da Verona, 317 euro da Venezia.
Sono sempre più numerosi gli italiani che ogni anno, e non solo d’estate, scelgono di cavalcare la tendenza della camper-life, scegliendo per le proprie vacanze di avventurarsi a bordo di un camper.