La Banca dati delle strutture ricettive (BDSR) è entrata in esercizio il 3 settembre 2024 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo Avviso attestante l’entrata in funzione della stessa sull’intero territorio nazionale.
L'Assemblea dei Soci di Assointrattenimento, l'Associazione degli Imprenditori che gestiscono i locali d'intrattenimento aderente a Federturismo Confindustria, ha riconfermato all'unanimità il dott. Luciano Zanchi come Presidente.
Trenitalia (Gruppo FS) e BWH Hotels Italia & Malta annunciano una nuova partnership, dedicata ai clienti BWH e ai soci CartaFRECCIA, il programma fedeltà riservato ai clienti Frecciarossa di Trenitalia.
Il 21 novembre 2024 si è svolto il webinar dal titolo “Best practices and possible new models for integrating migrants, refugees and asylum seekers in the European tourism labour market”, che ha messo a fuoco il tema della carenza di forza lavoro nell’industria turistica europea, offrendo soluzioni pratiche e innovative.
SODDISFAZIONE DEGLI ESPOSITORI DELLA COLLETTIVA ITALIANA ORGANIZZATA DA CONFINDUSTRIA NAUTICA E AGENZIA ICE.
Il Made in Italy ha conquistato il palcoscenico mondiale al METSTRADE di Amsterdam, dimostrando la sua forza e la sua capacità di anticipare le tendenze del mercato.
Nei giorni 29-30 novembre 2024 avrà luogo a Ivrea (TO) la “Terza Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale”, di cui alleghiamo il Programma dettagliato. Qui il link per l'iscrizione.
(Verona, 25 novembre 2024) – Non è Natale senza una visita ai mercatini e quali migliori mete se non quelli di Trento, Bolzano o finanche oltralpe ad Innsbruck e Monaco di Baviera? Tutte destinazioni da raggiungere con facilità, velocemente e comodamente con i treni DB-ÖBB.
Il prossimo 21 Novembre, dalle ore 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar intitolato “Best practices and possible new models for integrating migrants, refugees and asylum seekers in the European tourism labour market”, che si propone di fornire risposte concrete e innovative al problema della carenza di forza lavoro nell'industria turistica europea, evidenziando alcune delle migliori pratiche di integrazione finora sperimentate.
In Italia la spesa Tax Free degli shopper internazionali per i prodotti del lusso è aumentata del 14% rispetto al 2023, in linea con l'andamento registrato in Europa continentale.