A tre mesi dall’evento:
Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days prosegue l’organizzazione della quinta edizione conquistando nuovi obiettivi e offrendo nuove sfide. L’appuntamento più atteso del panorama digital italiano ha chiuso la #30giugnochallange superando di gran lunga i 500 biglietti venduti prefissati per l’evento del 18, 19 e 20 ottobre allo Iulm Open Space di Milano, e subito ne lancia un altro da mettere a segno entro la conclusione del mese di luglio: quota 650 tickets.
È online il nuovo sito www.alberghiconfindustria.it, una piattaforma rinnovata per offrire agli operatori del settore un’esperienza sempre più ricca con informazioni e servizi disponibili in modo facile e veloce, fruibili su tutti i devices.
Alla sua prima uscita ufficiale il Ministro Centinaio in occasione dell’Assemblea di Federturismo del 12 luglio - hanno dichiarato in un comunicato stampa congiunto con soddisfazione i Presidenti di Assomarinas Roberto Perocchio e di Assobalneari Italia Fabrizio Licordari - ha ribadito la sua posizione sulla direttiva Bolkestein, rassicurando il settore delle imprese balneari nell’affermare che è giusto seguire l’interpretazione autentica di Frits Bolkestein secondo la quale le spiagge sono beni e non servizi.
Secondo i dati di Booking.com, nel 2018 si prevede un aumento del 6,1% nella spesa per il business travel, rispetto al 5,1% del 2017. Nell’ultimo anno il 40% degli intervistati ha viaggiato per lavoro all’estero e il 36% entro i confini nazionali. Due terzi (66%) dei professionisti che hanno partecipato al sondaggio hanno sostenuto che viaggiare per incontrare clienti o colleghi vis-à-vis contribuisce in modo importante al successo di un’attività.
Il 9 luglio a Roma si è tenuta a Roma l’Assemblea degli Aderenti ASviS nel corso della quale sono stati presentati i risultati del primo semestre 2018 e definiti i prossimi obiettivi dell’Agenda 2030. Il primo panel è stato presieduto dal fondatore e portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini e dal presidente Pierluigi Stefanini, mentre durante il secondo panel si è lasciato ampio spazio agli interventi degli aderenti, i quali hanno discusso innanzitutto del Festival dello Sviluppo Sostenibile, regionalizzazione e posizionamento dell’ASviS rispetto al mondo politico. Asvis si è impegnata a proporre delle indicazioni programmatiche al nuovo Governo con l’obiettivo di sviluppare una legislazione adeguata per raggiungere i 17 obiettivi previsti dall’agenda stessa.