Il Gruppo Bluvacanze e i sindacati Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uil Tucs hanno sottoscritto un accordo in virtù del quale le aziende Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going applicheranno ai propri rapporti di lavoro, con effetto immediato, il CCNL Federturismo Confindustria.

 

L’applicazione del CCNL Federturismo Confindustria è il proseguimento del percorso di avvicinamento del Gruppo a Confindustria iniziato lo scorso aprile, con l’adesione a Aidit, l’associazione italiana per la distribuzione turistica che opera, per l’appunto, all’interno di Federturismo Confindustria.

Il gruppo ha motivato l’adesione al CCNL Federturismo Confindustria con l’obiettivo di “dotare le nostre aziende di uno strumento moderno capace di rivalutare nel tempo il potere d’acquisto dei lavoratori, offrendo garanzie e tutele ai massimi livelli di mercato e qualificando così ulteriormente i dipendenti”.

Gabriele Querelante, HR Director del Gruppo Bluvacanze, ha affermato che “si tratta di un investimento importante anche e soprattutto in termini economici sulle nostre risorse umane. L’accordo, oltre a sottolineare il positivo dialogo con le organizzazioni sindacali, apre una nuova fase di relazione tra azienda e lavoratori, riportando questi ultimi al centro del processo di crescita e di sviluppo che abbiamo intrapreso e che intendiamo proseguire in tutte le aree di business: leisure, business travel e tour operating”.

L’adesione del gruppo Bluvacanze al CCNL Federturismo Confindustria espande notevolmente il campo di applicazione del contratto e qualifica ulteriormente Federturismo Confindustria come organizzazione dotata di un elevato livello di rappresentatività nel settore.

(Per maggiori informazioni sindacale@federturismo.it)