Menu
  • News 2024

    Sono sempre più numerosi gli italiani che ogni anno, e non solo d’estate, scelgono di cavalcare la tendenza della camper-life, scegliendo per le proprie vacanze di avventurarsi a bordo di un camper.

    Secondo un’indagine commissionata da Accor a One Poll su 8mila viaggiatori provenienti da sette Paesi europei (Gran Bretagna, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna e Polonia)  più della metà degli intervistati (54%) ritiene che nel 2024 avrà maggiore capacità di spesa per i viaggi rispetto al 2023, mentre solo l’11% prevede un budget inferiore. 

    Secondo il Wttc, le “quote rosa” nel turismo rappresentano una parte significativa della forza lavoro del comparto, con quasi il 40% dell’occupazione totale.

    Secondo il report Horizon di Skyscanner, presentato all’Itb di Berlino, il viaggio sarà la prima priorità nel 2024: l'81% degli intervistati intende viaggiare di più e il 76% è disposto a spendere come, se non di più, del 2023.

    Da quanto emerso dal rapporto di Aci Europe il traffico passeggeri attraverso la rete aeroportuale europea è aumentato del 7% a gennaio rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.