Secondo l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano la stagione invernale si apre sotto il segno dell’ottimismo per la montagna con un incremento del +4,2% rispetto allo scorso anno, arrivando ad un fatturato stimato di 11 miliardi 674 milioni di euro.
Demoskopika, nella sua nota previsionale ‘Tourism Forecast Winter 2025’, prevede per la stagione invernale in arrivo (da dicembre a marzo) un ribasso dei flussi: 26,7 milioni di arrivi e 78 milioni di presenze, con un decremento rispettivamente pari al -1,3% e al -2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’attività globale degli accordi nel turismo è diminuita del 10,4% su base annua nel periodo gennaio-ottobre secondo quanto rileva GlobalData nel suo monitoraggio.
A ottobre l’Italia ha registrato un tasso di saturazione delle strutture ricettive prenotabili tramite le piattaforme online pari quasi al 36%. Gli affitti a breve termine risultano la soluzione più prenotata tramite le OTA, con un tasso di saturazione che sfiora il 41%.
Si chiama “CIOCCOLATA24” la promozione che dal 15 al 24 novembre garantirà il 20% di sconto sull’acquisto del biglietto
Roma, 15 novembre 2024 – FS Treni Turistici Italiani (Gruppo FS), per agevolare l’utilizzo del treno e permettere alle persone di scegliere una modalità di trasporto più green, ha attivato una promozione dedicata a tutti coloro che sceglieranno di viaggiare con l’Espresso Assisi verso Perugia, in occasione della 30^ edizione di Eurochocolate, la festa del cioccolato che si svolge ogni anno in Umbria.