Menu
  • News 2023

    "Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport ed enogastronomia” è il titolo della tre giorni organizzata da Fratelli d’Italia, svoltasi dal 6 all’8 ottobre al resort “Mangia’s” di contrada Gisira, a Brucoli, per discutere della promozione delle bellezze del nostro Paese, del sostegno cha va dato agli investitori nel settore del turismo e dell'importanza della qualità dei servizi.

    Donne sole al comando?" è il titolo della XXII edizione di "Donna Economia & Potere", il seminario annuale della Fondazione Marisa Bellisario, tenutosi il 6 e 7 ottobre scorso a Palermo nella sede del Convitto Nazionale "Giovanni Falcone", con il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Il 3 ottobre si è svolta, a Palazzo Mezzanotte, a Milano, la prima edizione di “AGEVITY”, evento nazionale promosso dal Silver Economy Network e da Assolombarda con l’obiettivo di valorizzare la longevità rendendola una leva per lo sviluppo sociale ed economico del Paese.

    (Verona, 9 ottobre 2023) – L’autunno è ancora un momento dell’anno in cui poter trascorrere del tempo all’aria aperta e approfittare di uno dei 5 collegamenti quotidiani dei treni DB-ÖBB EuroCity, che uniscono Italia, Austria e Germania per raggiungere le mete desiderate e beneficiare ancora di momenti di serenità. Quale momento migliore quindi per acquistare biglietti e usufruire di offerte vantaggiose?

    • Rizzi (Global Blue Italia): “Una crescita che sottolinea il ruolo centrale del Tax Free Shopping nel promuovere e sostenere il turismo in Italia”
    • Notevole incremento della spesa tax free in Italia tra giugno e settembre: +28% sul 2019 e +32% rispetto al 2022. Lo scontrino medio è di circa 1.000 euro (+21% sul pre-pandemia).
    • Nazionalità: in testa i turisti americani (31%), seguiti dagli arabi (10%). Si rivedono i cinesi (8%) che preferiscono le città d’arte alle destinazioni balneari.
    • Milano, Roma e Firenze i principali centri di shopping per i turisti internazionali, con rispettivamente il 29%, 20% e 12% della spesa tax free totale.