• “CHIUDIAMO IL CERCHIO”: UN MOMENTO DI CONFRONTO CON LA STAMPA
  • “ASTOI PARTY”: PER LA PRIMA VOLTA ANCHE UN GRANDE EVENTO CORALE DEDICATO AL SETTORE E REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI SPECIALI PARTNER, TRENITALIA, EUROP ASSISTANCE, NEOS AIR E ART GROUP

Roma, 3 ottobre 2023

ASTOI Confindustria Viaggi partecipa all’edizione 2023 di TTG Travel Experience in programma dall’11 al 13 ottobre presso la Fiera di Rimini.

L’Associazione, che rappresenta il Tour Operating italiano, sarà presente al Padiglione 3, rinnovando la formula vincente del “Villaggio ASTOI”, uno spazio collettivo che riunisce un’ampia rappresentanza dei soci, valorizza l’importanza dell’unione e facilita l’incontro con le Agenzie di Viaggio e il mercato.

All’interno dell’area, di circa 900 mq, saranno presenti numerosi associati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Dimensione Turismo, Futura Vacanze, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Imperatore Travel World, Inter – studioviaggi/Cocktail, Isola Azzurra, Kel 12, Kiriacoulis Holiday, Meridiano Viaggi e Turismo, Naar, Ota Viaggi, Quality Group, Settemari/AmoilMondo, TH Group, Veratour, Viaggi del Mappamondo.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 11 ottobre, presso il Villaggio ASTOI, è previsto un incontro riservato alla stampa - “Chiudiamo il Cerchio” - nel quale il Presidente Pier Ezhaya sarà a disposizione per un confronto su numerosi temi di scenario e di mercato: dal bilancio dell’estate 2023 alle prospettive 2024, dal viaggio diventato bisogno incomprimibile al tema inflazione e caro prezzi, dalle relazioni tra filiera e viaggiatore finale all’evoluzione del ruolo degli operatori nel turismo organizzato.

Oltre alle tre giornate dedicate agli incontri di lavoro, per la prima volta quest’anno, con il prezioso contributo del Delegato al Marketing e agli Eventi, Stefano Pompili, l’Associazione ha organizzato l’“ASTOI PARTY”, un evento speciale, su invito riservato, che si terrà la sera del 12 ottobre presso il Rockisland di Rimini.

Il grande evento, che vedrà coinvolti i rappresentanti dei Tour Operator associati, le Agenzie di Viaggio, i Network, gli Enti del Turismo, la stampa trade e consumer e altri attori del settore, è stato reso possibile grazie al supporto di aziende prestigiose e partner speciali, quali Trenitalia, Europe Assistance, Neos Air e Art Group.

Commenta il Presidente ASTOI, Pier Ezhaya: “Riconfermiamo la presenza della nostra Associazione con la formula di successo del Villaggio ASTOI poiché crediamo profondamente nel valore della coesione come strumento per rafforzare il mercato e la visibilità. I tre giorni in fiera rappresenteranno l’occasione per fare networking, incontrare personalmente gli Agenti di Viaggio e i diversi rappresentanti del settore. Quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di organizzare un evento importante con il coinvolgimento di numerosi attori del mercato turistico. Sarà un momento di socializzazione e di leggerezza dopo un biennio complesso e fortemente sfidante. Nell’attuale scenario, avendo anche tratto insegnamento dal recente passato, è divenuto imprescindibile attuare strategie sempre più rivolte ad un maggiore coinvolgimento della filiera e dei partner, lasciandosi alle spalle visioni troppo settoriali. L’ASTOI Party va letto in questo contesto, come aggregazione di tutti gli attori che ogni giorno consentono a questo mercato di crescere e di superare le mille difficoltà. Colgo l’occasione per ringraziare le aziende che hanno creduto in questo progetto e che, proprio in un’ottica di partnership, hanno reso possibile con il proprio supporto la realizzazione di questo evento.”.