Menu
  • News 2019

    Il Ministro Centinaio, con un decreto del 2 maggio, ha ufficialmente nominato i due componenti del Consiglio di Amministrazione  dell’Enit che andranno ad affiancare il presidente Giorgio Palmucci, in carica dallo scorso 4 febbraio. Sono Sandro Pappalardo, attuale Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, componente designato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni  e le Province autonome e Magda Antonioli, professore associato alla Bocconi.

    L’offerta di Trenitalia “Internazionali BNL d’Italia” è riservata ai possessori di un biglietto/voucher per assistere al Torneo (da esibire a bordo treno) e prevede lo sconto del 30% sul prezzo Base intero. L’offerta è acquistabile con il codice “TENNIS2019” per viaggi, sia di corsa semplice sia andata/ritorno con destinazione Roma dal 9 al 19 maggio 2019 e/o partenza da Roma dall'11 al 20 maggio 2019, su Frecce e Intercity (esclusi in Executive, le vetture Excelsior ed il sovrapprezzo per il salottino).

    Si rinnova anche per il 2019 la partnership tra FS Italiane e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE. Grazie a questa importante collaborazione i clienti Cartafreccisti di Trenitalia potranno visitare la mostra Roy Lichtenstein. Multiple Visions acquistando due biglietti d’ingresso al prezzo di uno. Il Gruppo FS Italiane, sostenendo la mostra in programma dall’1 maggio al 9 settembre 2019, offre agli amanti dell’arte la possibilità di viaggiare con la comodità delle Frecce e la convenienza dell’offerta 2x1, riservata ai clienti Trenitalia.

    Essere flessibili e premurosi, stringere la mano delicatamente ma a lungo, evitare di gesticolare eccessivamente, non dire mai “no” direttamente né alzare il pollice in segno di approvazione. Queste sono solo alcune delle “istruzioni” su come accogliere un turista arabo in viaggio in Italia illustrate nell’ambito dell’Edizione 2019 del “ Sales Cultural Training Middle East”, organizzata oggi 6 maggio a Milano, da Global Blue Italia, società leader per i servizi Tax Free Shopping, in collaborazione con Montenapoleone District, l’associazione che rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta.

    • Secondo i dati Global Blue, nel trimestre gennaio-marzo 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018, in Italia crescono sia il Tax Free Shopping (+13%) sia lo scontrino medio (+9%) dei turisti internazionali;
    • Da gennaio a marzo 2019 segno positivo per gli acquisti tax free a Milano (+16%);
    • I turisti arabi tornano a fare shopping nell’area “Montenapoleone District”: +56% le vendite tax free e +19% lo scontrino medio rispetto ai primi tre mesi del 2018;
      Alcuni dei consigli per accogliere al meglio un turista arabo: essere flessibili, premurosi e stringere la mano delicatamente.