Menu
  • News 2020

    Il 16 gennaio alle ore 10.30 il Mibact con l’ Enit-Agenzia Nazionale del Turismo Italiana presenta a Roma, presso la Sala Italia in via Marghera 2, il piano annuale di marketing e promozione del brand Italia. Interverrà il Sottosegretario al Mibact Lorenza Bonaccorsi. Saranno illustrati il piano annuale e le linee guida di marketing e promozione per il rilancio dell’Italia turistica nel mondo.

    Il 9 gennaio la  Commissione Trasporti della Camera ha concluso l'esame degli emendamenti al Dl dell’Alitalia votando poche modifiche al provvedimento, tra cui un impegno, chiesto dalle opposizioni, a tenere conto dei livelli occupazionali e dell'unita' operativa dei complessi aziendali nel nuovo piano che dovrà mettere a punto il nuovo commissario unico.

    Lo stanziamento di 3 milioni di euro per il 2020 per la rottamazione e l’acquisto di nuovi autobus destinati a servizi di noleggio con conducente e a servizi di linea di competenza statale, rappresenta per l'ANAV - che ha fortemente sostenuto la misura - un ottimo segnale. Apprezzabile anche l’accelerazione impressa dalla Ministra De Micheli all’attuazione del Piano Strategico Nazionale per la Mobilità Sostenibile (PSNMS) con l’impegno di 2,2 miliardi di euro per il rinnovo del parco autobus TPL e la realizzazione delle infrastrutture di supporto. È comunque necessario un impegno costante e duraturo di tutte le Istituzioni.

    Sono quattro su cinque le località termali italiane che, grazie al loro prodotto turistico complessivo in grado di posizionarsi sui mercati e con caratteristiche di termalismo e wellness, sono entrate a fare parte della “rete di destinazione EDEN”, un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea ed incentrato sulle destinazioni di eccellenza legate al turismo del wellness. “Siamo molto soddisfatti - afferma l’Ing. Massimo Caputi, Presidente di Federterme - che tra le destinazioni vincitrici ci siano località con centri termali fondamentali per lo sviluppo dei territori.