Maria Carmela Colaiacovo, Vice Presidente dell’ Associazione italiana Confindustria Alberghi, alla presenza dell’Ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu, ha siglato un protocollo d’ intesa con Select Holding per il lancio, la promozione e il supporto della certificazione del marchio Welcome Chinese.
Equitalia Sud e l’Unione Industriali di Napoli avviano un nuovo percorso di semplificazione e assistenza alle imprese. Grazie all’accordo, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di facilitare il rapporto con Equitalia attraverso un’assistenza mirata. Gli iscritti all’Unione Industriali di Napoli, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti Associazioni e Ordini” e, allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni e consulenza.
(Per maggiori informazioni: www.gruppoequitalia.it)
News
Squinzi: l'Italia non è più sull'orlo del baratro
Intervento del Presidente di Confindustria ai lavori del Seminario previsionale del Centro Studi
Circolari
CONTRIBUTO SISTRI 2014: INDICAZIONI CONFINDUSTRIA PER IL VERSAMENTO AL 30 GIUGNO
Osservazioni Confindustria in merito al versamento di tale contributo al 30 giugno 2014 e nota Ministero dell'Ambiente
Oggi, presso la sede della Stampa Estera a Roma, Maria Carmela Colaiacovo, Vicepresidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, alla presenza di S.E. Li Ruiyu - Ambasciatore Cinese in Italia, ha siglato un protocollo di intesa con Select Holding per il lancio, la promozione e il supporto della Certificazione Welcome Chinese.
Select holding LTD, dal 2013 collabora con China Tourism Academy (organismo pubblico del Ministero del Turismo Cinese), China Central Televion e Union Pay
L'obiettivo dell'accordo è quello di incrementare l’interesse del mercato cinese verso la destinazione Italia ed intercettare il maggior numero di turisti provenienti dalla Cina.
Le aziende associate ad A.I.C.A., cui il protocollo di intesa riserva particolari agevolazioni, potranno beneficiare di una certificazione ufficiale riconosciuta dal Ministero del Turismo Cinese che attesterà la conformità della struttura ricettiva e dei servizi offerti alle particolari esigenze proprie della cultura e della mentalità cinese.
Secondo l’OMT la Cina si appresta a diventare una delle principali fonti di turismo verso l’estero con un incremento del tasso di crescita del 12,5% fino al 2020. Con oltre 100 milioni di partenze stimate è destinata a collocarsi al quarto posto per outgoing a livello mondiale ed al primo in relazione all’incoming, con oltre 130 milioni di arrivi.
Peraltro, un recente studio di Exne Bnp Paribas evidenzia che il 37% della spesa mondiale per i beni di lusso è generata dai turisti in viaggio, per lo più rappresentati dai cinesi che sviluppano il 22% della spesa globale high-end.
Nonostante questi numeri, gli arrivi e le presenze di turisti cinesi in Italia sono ancora “pochi” e limitati alle principali città d’arte di Roma, Venezia e Firenze.
“Il mercato cinese, tanto più oggi con la nuova disciplina dei visti turistici, si conferma una delle aree di maggiore espansione per il turismo italiano. Sull'attrattività del nostro Paese non ci sono dubbi, ma come imprese dobbiamo essere pronti con uno sguardo attento alle necessità di un cliente che ci auguriamo sceglierà sempre più spesso di soggiornare nelle nostre strutture – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi. L'accordo con "Welcome Chinese" che abbiamo sottoscritto oggi, è molto importante perché ci permette di capitalizzare i nostri sforzi, valorizzati da un marchio che garantirà al cliente cinese che l'accoglienza nelle nostre strutture tiene conto dei suoi bisogni.
"welcome Chinese" è un formidabile strumento di competitività che ci consentirà di esprimere con maggior forza ed efficacia, la nostra capacità di saper accogliere”.
(Per maggiori informazioni: www.alberghiconfindustria.it)
Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Select Holding siglano un protocollo sul marchio Welcome Chinese per l'accoglienza dei turisti cinesi
Giovedì 26 giugno 2014, ore 11:00
sede Sala Stampa Estera
Via dell'Umiltà, 83/c – Roma
Si svolgerà domani 26 giugno a Roma, presso la Sala Stampa Estera la presentazione ufficiale del progetto "Welcome Chinese" New Hospitality Standard for International Travel Market.
Rassegna Stampa
PALMUCCI - Lampedusa gioca la carta delle reti d'impresa
Travelnostop
PALMUCCI - Lampedusa fa rete per tornare competitiva
L'Agenzia di Viaggi
CONFINDUSTRIA ALBERGHI - Lampedusa, il turismo creerà sviluppo
Giornale di Sicilia - Agrigento
Incentivi alle agenzie di viaggi che vendono il Pass InterRail per viaggiare in Europa, sia nella versione Global (che coinvolge trenta paesi europei) che in quella One Country. E’ l'iniziativa su cui Trenitalia punta per sostenere il Pass InterRail, valida per le vendite effettuate fino al 30 settembre 2014. Il Pass InterRail è acquistabile dai clienti di tutte le età, per viaggi in prima e in seconda classe, e consente di viaggiare ed esplorare l’Europa a bordo dei treni delle società ferroviarie e delle compagnie di navigazione aderenti.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
Trenitalia ha rinnovato l’accordo con Air Canada che prevede agevolazioni tariffarie per i passeggeri in partenza da Fiumicino, Venezia e Milano Malpensa (nuovo volo a partire dal 19 giugno), con sconti sulle tariffe Business Frecciarossa e per la prima classe dei treni Frecciargento e Frecciabianca da e per le città di partenza dei voli.
Per ottenere l’agevolazione oggetto dell’accordo il cliente potrà recarsi nella sua agenzia di viaggi di fiducia ed acquistare i biglietti ferroviari ed aerei.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
Secondo un’indagine condotta da Doxa per il Centro Studi del Touring Club Italiano, il 46% degli italiani riuscirà a concedersi una vacanza quest’estate.
Rispetto alla media nazionale, è più elevata la percentuale di chi partirà tra gli studenti (68%), le famiglie con bambini, in particolare neonati, (83%) e gli abitanti nel Nord-Ovest (59%). E’ piuttosto contenuta, invece, tra i disoccupati e gli anziani (circa 30%).
La maggioranza degli intervistati è concorde nel definire l’estate 2014 in linea con la precedente sia in termini di durata della vacanze (64%) sia di costo complessivo (62%). Circa il 20%, invece, ha risposto che la vacanza di quest’anno sarà più breve e più economica a conferma che, pur continuando a viaggiare, molti italiani devono fare ancora i conti con la lunga coda della crisi mentre poco più del 10% farà vacanze più lunghe e costose.