Si annuncia un'estate record per il treno con una programmazione di 400 treni al giorno per tutta la stagione, sostenuta da una serie di promozioni. Si consolida l'offerta dell’AV su alcune tratte turistiche, ad esempio sulla Riviera Adriatica e su Bolzano per la montagna estiva, e tornano le offerte per target e fasce di traffico: “Bimbi gratis” fino a 15 anni accompagnati da un adulto pagante; “Sabato 2x1” per viaggiare in due con un solo biglietto; “Weekend A/R” con tariffe speciali da 69 euro.
(Per maggiori informazioni:www.trenitalia.com)
L’accordo Trenitalia Air China prevede agevolazioni sui biglietti ferroviari e aerei per le vendite effettuate presso le agenzie di viaggi.
I viaggiatori che acquistano un biglietto aereo Air China e un biglietto Trenitalia hanno diritto al 30% e al 20% di sconto sul treno, rispettivamente per i biglietti prima classe/business e standard/premium. Per le tariffe aeree sono invece previste riduzioni del 5 e del 10%.
Ulteriori incentivi per le agenzie di viaggi riguardano il prodotto Interrail, per il quale Trenitalia ha previsto una overcommission del 6% sul totale, per le vendite effettuate tra il primo giugno e il 30 settembre.
(Per maggiori informazioni:www.trenitalia.com)
Trasparenza, sobrietà e libero mercato i principi dell'accordo
Roma, 16 giugno 2014 – Favorire la concorrenza, mantenendo tetti di spesa e prezzi calmierati nell'organizzazione degli eventi medici e garantire, ai propri associati, la possibilità di programmare gli eventi in un sistema di libera concorrenza e di mercato, basandosi su principi di sobrietà e trasparenza. Questi gli obiettivi del protocollo d'intesa siglato oggi tra Assobiomedica e l'Associazione Italiana Confindustria Alberghi.
News
Rapporto 2014 sulle Comunicazioni Obbligatorie
Pubblicato il rapporto annuale che fotografa le dinamiche del mercato del lavoro dipendente e parasubordinato
Contributo Antitrust. Versamento entro il 31 luglio '14
On-line le modalità di versamento del contributo dello 0,06 per mille a carico delle imprese per l'anno 2014
Paolo Mieli modera il dibattito tra i principali attori del settore
Port Ghalib, 12 giugno 2014 – Si è tenuto ieri "United for Egypt" presso l'Hotel
Intercontinental di Port Ghalib: la convention organizzata da ASTOI Confindustria Viaggi,
che rappresenta circa l'80% del mercato del tour operating italiano, AINeT, Associazione
Italiana Network turistici, che raggruppa 5.100 agenzie di viaggio italiane, Ministero ed
Ente del Turismo Egiziano, unitamente ad Alpitour World, Eden Viaggi, Going,
Settemari, Swan Tour, Turisanda e Veratour, in collaborazione con Blue Panorama,
Neos, Meridiana ed Egyptair.
Rassegna Stampa
Lupi rassicura Maroni e Pisapia su futuro Malpensa dopo accordo Alitalia-Etihad
TRAVELNOSTOP
Alitalia: rimandato a domani l'incontro tra governo e sindacati
GUIDA VIAGGI
Italia Convention Bureau: a Firenze la presentazione del progetto privato, adesioni aperte fino al 15 giugno
EVENT REPORT
Il Consiglio Direttivo esprime compattezza e conferma piena condivisione del Programma del Presidente approvato dall’Assemblea dei Soci del 16 maggio
I Saloni Nautici S.p.A. presentano al Consiglio Direttivo UCINA il 54° Salone Nautico: a soli dieci giorni dall’apertura delle iscrizioni la redemption espositiva è pari ad oltre il 70% degli spazi disponibili.
News
Avviato l'iter per la istituzione di 4 nuove aree marine protette
Le riserve nasceranno in Puglia, Marche, Sicilia e Sardegna
DL LAVORO: Apprendistato Professionalizzante
Sintesi delle novità normative a cura di Federturismo Confindustria
Squinzi all'Assemblea di Assolombarda: serve un cambiamento epocale
Intervento del Presidente Squinzi