Il 21 novembre 2024 si è svolto il webinar dal titolo “Best practices and possible new models for integrating migrants, refugees and asylum seekers in the European tourism labour market”, che ha messo a fuoco il tema della carenza di forza lavoro nell’industria turistica europea, offrendo soluzioni pratiche e innovative.
SODDISFAZIONE DEGLI ESPOSITORI DELLA COLLETTIVA ITALIANA ORGANIZZATA DA CONFINDUSTRIA NAUTICA E AGENZIA ICE.
Il Made in Italy ha conquistato il palcoscenico mondiale al METSTRADE di Amsterdam, dimostrando la sua forza e la sua capacità di anticipare le tendenze del mercato.
Nei giorni 29-30 novembre 2024 avrà luogo a Ivrea (TO) la “Terza Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale”, di cui alleghiamo il Programma dettagliato. Qui il link per l'iscrizione.
(Verona, 25 novembre 2024) – Non è Natale senza una visita ai mercatini e quali migliori mete se non quelli di Trento, Bolzano o finanche oltralpe ad Innsbruck e Monaco di Baviera? Tutte destinazioni da raggiungere con facilità, velocemente e comodamente con i treni DB-ÖBB.
Il prossimo 21 Novembre, dalle ore 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar intitolato “Best practices and possible new models for integrating migrants, refugees and asylum seekers in the European tourism labour market”, che si propone di fornire risposte concrete e innovative al problema della carenza di forza lavoro nell'industria turistica europea, evidenziando alcune delle migliori pratiche di integrazione finora sperimentate.
In Italia la spesa Tax Free degli shopper internazionali per i prodotti del lusso è aumentata del 14% rispetto al 2023, in linea con l'andamento registrato in Europa continentale.
“Se il turismo è stato messo per la prima volta al centro delle economie G7, è merito dell’Italia, è una vittoria tutta italiana – dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè alla fine della ministeriale –.
Enav segnala nei primi 9 mesi del 2024 un record storico di traffico aereo sull’Italia trainato dai voli internazionali. Il traffico di rotta e di terminale è in aumento rispettivamente del 10,8% e del 10,7% in termini di unità di servizio rispetto allo stesso periodo del 2023.
Secondo quanto emerge dall’edizione 2025 del Changing Traveller Report 2025 realizzato da SiteMinder, i viaggiatori sono sempre più propensi a spostarsi per un evento e apprezzano l’idea di trascorrere più tempo nell’hotel che hanno prenotato.