Menu
  • News

    Italy at Hand, The Event - riparte la gara per l’assegnazione della Destinazione e dei fornitori dell’edizione 2020 e continuano i preparativi per l’edizione romana, prevista dal 7 al 9 novembre 2019.

    News riservata ai Soci

    Il 23 ottobre Ucina Confindustria Nautica è stata   ricevuta dal presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti   Casellati alla quale sono stati illustrati i  dati di settore e le richieste presentate al Governo durante lo scorso  Salone Nautico internazionale di Genova.La delegazione, guidata dalla presidente, Carla Demaria, ha coinvolto  il vicepresidente Ucina e presidente dell'associazione europea Ebi,  Piero Formenti; il vicepresidente, Maurizio Balducci; il presidente   dell'assemblea del settore Vela, Fabio Planamente; Carlo Selva, la cui  azienda è nel consiglio dell'assemblea Motori, e Roberto Neglia, responsabile dei Rapporti istituzionali. 

    • ·da Genova a Milano in 1h e 19 minuti, da Genova a Venezia in 3h e 53 minuti
    • ·viaggio inaugurale con a bordo Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria, Elisa De Berti, Assessore ai Trasporti della Regione del Veneto, e Orazio Iacono, AD e DG Trenitalia
    • ·ad accogliere il treno a Milano Centrale Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia,  Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Renato Mazzoncini, AD e DG del Gruppo FS Italiane
    • ·un nuovo modo di viaggiare più veloce, comodo e sicuro usufruendo di servizi di qualità

    Il regolamento del Mibact  sui Condhotel che il 27 febbraio ha avuto il via libera definitivo da parte della Corte dei Conti e che sarà a breve pubblicato in Gazzetta ufficiale definisce le condizioni di esercizio dei condhotel valide per l’intero territorio nazionale e stabilisce che negli alberghi la percentuale massima della superficie delle unità abitative che potranno essere vendute a privati per uso residenziale non potrà essere superiore al 40% del totale della superficie netta destinata alle camere.

    Federturismo Confindustria dal 2016 ha avviato un progetto "Welfare" che prevede l'assistenza e il supporto alle Associazioni di Categoria e alle imprese che decidano di investire in piani di welfare o sistemi di incentivo tramite benefit.

    Il primo importante step del progetto è stato la sottoscrizione di una convenzione che permette alle aziende del Sistema di utilizzare le piattaforme digitali implementate da Assolombarda Servizi, semplificando le procedure burocratiche sia normative sia fiscali che ricadono sul datore di lavoro, seguito poi dalla firma di un accordo con Unindustria.

    Le aziende interessate potranno inoltre diventare partner della piattaforma, vendendo al suo interno le loro proposte commerciali.

    Scopri i dettagli degli accordi (accesso riservato ai Soci):

    • Assolombarda
    • Unindustria

    Vuoi diventare partner della piattaforma?

    Contattaci per avere maggiori informazioni: sindacale@federturismo.it

     

    L’Ambasciata dell’India a Roma e Federturismo Confindustria, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo Indiano, Air India, Unindustria e Confindustria Verona, hanno organizzato due eventi B2B sulla promozione turistica fra l’Italia e l’India. 

    Gli incontri si terranno il 21 marzo a Verona e il 23 marzo a Roma con lo scopo di promuovere il turismo da e verso i due Paesi e valutare le opportunità di collaborazione reciproca e di investimento nel settore. Nel corso di entrambe le giornate, dopo una sessione plenaria di confronto tra autorità indiane e italiane e rappresentanti del nostro Sistema, ci sarà la possibilità di organizzare incontri b2b o b2gov con gli operatori indiani. Per entrambe le date sarà disponibile il servizio di traduzione. 

    Scarica il programma di Verona - Scarica il programma di Roma

    Per maggiori informazioni:
     
    Indian Embassy | Tel. 064884642 | commercial@indianembassy.it
    Federturismo Confindustria | Tel. 06.5903.351 | eventi@federturismo.it 
    Confindustria Verona | Tel. 045 8099414 | turismo@confindustria.vr.it
    UNINDUSTRIA | turismo@un-industria.it

    Dal 15 al 17 marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane - EUR, torna FareTurismo, l'unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche.

    Venerdì 17 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala Severini, segnaliamo l'evento promosso da Federturismo "Le nuove professioni digitali nel turismo".

    Apre i lavori e modera Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo Confindustria.

    Intervengono Matteo Nevi, Relazioni industriali Federturismo Confindustria, Fabio D'Onorio, Responsabile Digital Marketing Veratour, e Fabrizio Zezza, Docente Web Marketing Fondazione ITS Turismo.

    Nel corso dell'evento sarà presentato il progetto IdEATE finanziato dall'UE, di cui Federturismo è capofila.

    Scarica il programma per conoscere tutte le iniziative

    L'ingresso è gratuito.

    (Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione: eventi@federturismo.it)

    News riservata ai Soci