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    Mercoledì 9 luglio alle ore 15,00, presso Unindustria Venezia, Federturismo Veneto organizzerà, in collaborazione con Confindustria Alberghi, un seminario sulla contrattualistica alberghiera.

    Per leggere il programma, pdf clicca qui.

    (Per maggiori informazioni e per partecipare: turismo@confindustria.pd.it)

    E' online il n° 9 di Latitudeslife. Da Confindustria Assotravel il free magazine di viaggi e vacanze per i clienti delle adv

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    La recenti notizie sulla possibilità di telefonare a bordo degli aeromobili durante la fase di crociera hanno senz'altro richiamato l'attenzione dei clienti delle nostre agenzie.

    Questa è allora un'opportunità per offrire loro delle informazioni, ma anche per gli imprenditori per fermarsi a riflettere.

    Fornire informazioni dettagliate ai clienti su un tema non previsto dai doveri contrattuali non può essere un fattore risolutivo per vincere la concorrenza  perché altrimenti, senz'altro, lo praticheremmo già da tempo.

    .Ma può essere un piccolo importante passaggio di un processo di valorizzazione del ruolo che ogni singolo agente di viaggio può mettere in pratica.

    Passaggio dopo passaggio arrivare a blindare il proprio valore aggiunto e far sì che il cliente percepisca la qualità offerta fino al punto di dire "scelgo quell'agenzia e voglio esserne cliente" al di là di quella che può essere l'abitudine o la pigrizia.

    Come costituire il processo? Cercando on line informazioni utili e trovando il modo per sottoporle ai nostri clienti.

    I mezzi oggi sono molti: un blog, una neswletter, un sms (specie per le offerte), un'email, ma il migliore resta un caffè al bar abbinato ad una comunicazione cartacea diffusa in agenzia.

    I contenuti? Dalle informazioni sui passaporti, a quelle sulla sicurezza, ai farmaci che è sempre utile portarsi dietro fino alle spine elettriche oggi sempre più necessarie per ricaricare il telefonino una volta giunti a destinazione, ma anche offerte speciali e prodotti rispondenti alle preferenze dei clienti che avremo avuto cura di raccogliere nel tempo in un semplice file di excel.

    Raccogliere questi argomenti è un'operazione che può portare via del tempo (ma non molto se realizzato a mano a mano), ma una volta realizzata va a costituire un vero e proprio patrimonio dell'agenzia da aggiungere alla competenza ed alla professionalità di cui va a rappresentare un emblema.

    (Per informazioni: segreteria@assotravel.it)

     



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