Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    Assolombarda

     

    Quattro eventi per valorizzare la cultura d'impresa. E' la filosofia alla base degli appuntamenti promossi da Assolombarda sul territorio nell'ambito della 16esima edizione della 'Settimana della Cultura d'Impresa', che dal 10 al 24 novembre mettera' in scena oltre 100 iniziative in tutta Italia, oltre quelle legate al 'Pmi Day' e all''Orientagiovani'.

    Nonostante sia una delle città più cablate del mondo, visto che l'85% del suo territorio è coperto dalla rete in fibra ottica, la metà dei milanesi non ha una connessione internet in casa. Si tratta soprattutto di anziani o di famiglie in cui non ci sono giovani, un quarto dei quali non ha addirittura mai usato internet, mentre solo un terzo è in grado di utilizzare un motore di ricerca. 

     

    Per cercare di recuperare questo divario digitale tra le diverse generazioni, Assolombarda ha lanciato il progetto "Abc Digital", un programma di alfabetizzazione digitale che, a partire dal
    mese di aprile, vedrà 600 ragazzi di 21 scuole milanesi formare diecimila over 60 con poca familiarità verso il mondo digitale. 

     

    (Per maggiori informazioni: http://www.assolombarda.it/media/assolombarda-presenta-il-progetto-abc-digital-1)

    Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table, presenta la seconda edizione del PREMIO CULTURA + IMPRESA, che ha l'obiettivo di premiare i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, e le migliori Produzioni Culturali d'Impresa, in Italia.

    Il Premio CULTURA + IMPRESA 2014 conta sull'adesione di REGIONE LOMBARDIA, COMUNE DI MILANO, ASSOCOM, ASSOLOMBARDA, ASSOREL, FERPI, UPA, e sulla collaborazione di Fondazione Italiana Accenture, Il Giornale dell'Arte, TVN Media Group.

    Il concorso è aperto a tutti i progetti di Sponsorizzazione, Partnership e Produzione Culturale presentati da Aziende, Agenzie di comunicazione, Operatori Culturali pubblici e privati, Amministrazioni pubbliche centrali e locali, Fondazioni e Organizzazioni non profit, o loro combinazioni. I Progetti candidati devono essersi avviati dopo il 1° settembre 2013 e conclusi entro il 30 settembre 2014. La partecipazione al Premio Cultura + Impresa è gratuita.

    Il bando e la modulistica possono essere scaricati dal portale www.ideaTRE60.it o richiesti agli indirizzi e-mail: premio@culturapiuimpresa.it; valentina.nicolo@theroundtable.it.
    Le candidature dovranno pervenire entro il 2 dicembre 2014.

     

    Assolombarda - In occasione della XIII edizione della settimana della Cultura d’Impresa, Assolombarda organizza - in collaborazione con Fondazione Bassetti  - l’incontro “Leggere il presente, guardare lontano. Innovazione tra artigianato e medium tech”, che si terrà domani 13 novembre 2014 alle ore 18.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. 

    Nell’ambito dei 50 progetti per ‘Far volare Milano’ Assolombarda  lancia  il  Manuale  dello  Stage. Una guida operativa per le tutte  le  imprese  che per la prima volta affrontano il tema dello stage e per  quelle  che  già  utilizzano  questo  strumento,  ma che desiderano un aggiornamento su regole, procedure, casi particolari.

    Giovedì 25 ottobre 2012, presso l'Auditorium “Gio Ponti” di Assolombarda, a partire dalle 9.30, si terrà il Convegno ”Expo generation: obiettivo 2015. - Turismo: da passione a professione".

    I Saluti di apertura saranno affidati ad Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda.

    Si è svolto lo scorso 2 ottobre 2012, presso l'Auditorium di Assolombarda, il Convegno "Non ci capisco un Expo".

    Expo 2015 è un appuntamento tanto affascinante quanto apparentemente lontano: è arrivato il momento di fare chiarezza su quanto Milano sta facendo per rendersi attrattiva e quali siano le reali opportunità per le imprese di utilizzare questa occasione.