Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    FS Italiane

    • nove convogli regionali su 10 arrivano puntuali
    • cancellate per cause imputabili a Trenitalia meno dello 0,4% delle corse programmate
    • migliorano gli indici di gradimento del servizio: l’82,7% dei clienti si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con una crescita di 6,6 punti percentuali negli ultimi due anni  
    • in dodici mesi: quasi due milioni di treni circolati, per oltre 451 milioni di viaggiatori

    • accompagnamento per i piccoli passeggeri che devono viaggiare soli
    • collaborazione Trenitalia/Mammacult: attività, culturali e ludiche, nelle principali città d’Italia
    • welcome drink dedicato con snack golosi e colori per disegnare
    • da dicembre su La Freccia nuova sezione di 16 pagine dedicata ai bambini

    • numero speciale extralarge del magazine La Freccia,

    dedicato alla 93esima edizione della manifestazione

    • intervista a Luca Magliano, giovane stilista italiano
    • 200 anni di Brooks Brothers e 45 di Pepe Jeans London
    • gli eventi dentro e fuori la Fortezza da Basso
    • Pitti Bimbo 86 fra cartoon e atmosfere da fiaba
    • lo shopping tour a Roma per i saldi invernali

    • Domanda in forte crescita nelle ultime settimane (+25%)

    Deliberato oggi l’aumento di capitale di FS mediante conferimento dell’intera partecipazione Anas detenuta dal MEF

    Con circa 44mila chilometri di rete complessiva, nasce il primo polo europeo integrato di infrastrutture ferroviarie e stradali per abitanti serviti e investimenti a Piano.

    Con Anas il Gruppo FS Italiane diventa una realtà industriale da:

    • un unico biglietto, treno più bus, acquistabile su trenitalia.com e gli altri canali di vendita abilitati

    • la nuova funzione utilizzabile per i clienti di Frecce e InterCity
    • ricca di modalità di pagamento
    • scaricabile dagli store Apple e Google per dispositivi iOS e Android
    • 2,7 milioni di download e un raddoppio (+ 96%) dei biglietti venduti rispetto al 2016

    • predisposta una campagna di marketing integrata
    • agevolazioni nate dall’integrazione dei Programmi di Loyalty
    • oltre 450.000 i titolari di Carta American Express che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri

    • per acquisto nuovi treni Pop e Rock destinati all’Emilia-Romagna
    • seconda volta che la Banca della UE acquista titoli obbligazionari di FS Italiane
    • obbligazioni emesse da FS a valere su Programma EMTN raggiungono quota 3,75 miliardi di euro

    Il grande calcio viaggia ad Alta Velocità, e il Frecciarossa 1000 di Trenitalia diventa il treno ufficiale della Juventus in trasferta a Bologna.

    In occasione del match di Serie A di domani con il Bologna, giocatori, staff tecnico e dirigenti bianconeri hanno viaggiato a 300 km/h sul vettore fiore all’occhiello della flotta AV di Trenitalia - la società di trasporto del Gruppo FS Italiane - partendo alle 16 da Torino con arrivo alle 18:10 nel capoluogo emiliano.