- predisposta una campagna di marketing integrata
- agevolazioni nate dall’integrazione dei Programmi di Loyalty
- oltre 450.000 i titolari di Carta American Express che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri
Trenitalia e American Express hanno siglato una partnership che prevede esclusivi vantaggi per clienti e passeggeri.
A sostegno delle collaborazione le due società hanno predisposto una campagna di marketing integrata che riserverà nuove offerte nel corso dei prossimi mesi.
Tra le opportunità nate dall’integrazione dei Programmi di Loyalty, la possibilità di:
- ottenere un voucher sconto fino ad un valore di € 180;
- accelerare la raccolta dei punti Membership Rewards di American Express acquistando biglietti sul sito Trenitalia;
- scegliere la Carta Regalo Trenitalia nel catalogo premi Membership Rewards;
- per i Titolari delle Carte Centurion accedere a tutte le lounge FRECCIAClub;
- utilizzare il Voucher Shop With Points con Safekey sul sito Trenitalia per ridurre il saldo del conto carta.
L’Italia si attesta tra le mete più ambite per i 50,7 milioni di turisti stranieri che generano un giro d’affari annuo di circa 78 miliardi di euro (4,2% del PIL)[1].
Sono più di 450.000 i titolari di Carta American Express che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri. Nello specifico, nell’ultimo anno gli acquisti di biglietti Trenitalia da parte di clienti American Express sono aumentati del 10%, Il treno, inoltre, si conferma il mezzo di trasporto preferito dei turisti stranieri registrando nel 2017 un incremento del 15% rispetto al 2016.
«L’accordo tra American Express e Trenitalia arricchisce ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e ci conferma come Partner strategico per le aziende», sostiene Melissa Peretti, Country Manager Italia di American Express. «La partnership ci permette di ampliare ulteriormente le esclusive offerte di American Express, consolidando la nostra posizione nel settore dei viaggi e creando un legame profondo con i clienti per tutta la durata della loro customer experience».
«La partnership con American Express è strategica – dichiara Orazio Iacono, Amministratore delegato di Trenitalia – perché ci consente di arricchire ancora la proposizione di valore nei confronti dei nostri clienti lungo tutta la customer journey, dalla pianificazione del viaggio, alla scelta delle opzioni di acquisto - ad esempio anche attraverso il programma membership reward - all’acquisto grazie ad uno strumento di pagamento sicuro e affidabile, a tutti gli ulteriori vantaggi derivanti dalla sinergia di offerta e loyalty che c’è tra Trenitalia e American Express».
American Express
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Prodotti e servizi: Carte Personali, Carte Business, Servizio Viaggi, Esercizi Commerciali, Business Travel e Carte Corporate
Trenitalia
Trenitalia opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori e merci in ambito nazionale ed internazionale. Alla base della sua missione pone quali condizioni essenziali la sicurezza del servizio, la qualità, la salute dei lavoratori, la tutela dell'ambiente e la centralità del rapporto con la clientela.
Per ulteriori informazioni:
American Express
Marita Spera – Head of Public Affairs and External Communication – marita.spera@aexp.com
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