Secondo quanto emerge dall’edizione Inbound del Global Travel Intentions Study 2023 pubblicato da Vis il turista internazionale viene in Italia per concedersi un momento di relax, opta principalmente per Roma, Milano e Venezia, è millennial e turista alto-spendente, realizza il 60% delle spese di viaggio da noi, usa principalmente carte di debito/credito, è consapevole dell’ambiente e ama le soluzioni personalizzate.
Anche per l’hôtellerie indipendente in Italia, il RevPar, ovvero il fatturato per camere disponibili, risulta in forte crescita (al +29%) secondo quanto riportato da RoomRaccoon, il sistema gestionale di punta per alberghi indipendenti, che ha pubblicato il suo report annuale.
La voglia di viaggiare degli italiani non si ferma certo per le festività tradizionali, secondo quanto emerge dalle rilevazioni di eDreams, che ha analizzato le prenotazioni per Natale 2023 e Capodanno 2024 anche rispetto alle tendenze osservate nel 2022.
La voglia di viaggiare degli italiani non si ferma certo per le festività tradizionali, secondo quanto emerge dalle rilevazioni di eDreams, che ha analizzato le prenotazioni per Natale 2023 e Capodanno 2024 anche rispetto alle tendenze osservate nel 2022.
Il primo bilancio del ponte dell’Immacolata è molto positivo e non manca chi commenta che le previsioni sono di una stagione che potrebbe essere la migliore di sempre secondo il consorzio Dolomiti Superski che riporta un tutto esaurito nel ricettivo mentre le prevendite degli skipass sono a numeri da record e sembra che anche il mercato del lavoro per albergatori e ristoratori sia ripartito, senza le difficoltà del passato nel reperire il personale.