ASTOI Confindustria Viaggi, in seguito a quanto sta accadendo in Egitto, desidera introdurre una riflessione in merito alle modalità di gestione di tali crisi, che vedono impegnati oggi la maggior parte degli Associati e degli agenti di viaggio.
Tutti i principali tour operator stanno profondendo uno sforzo immane per rimanere al fianco degli agenti di viaggio e trovare soluzioni per i clienti con partenze previste per l’Egitto. Decine di voli (tutti a carico dei tour operator) stanno partendo vuoti dall’Italia per permettere il rientro degli italiani ancora ospiti nei resort, staff inclusi. Centinaia di professionisti stanno facendo il possibile per risolvere gli enormi problemi in essere.
Raddoppiano i vantaggi per le agenzie di viaggio che dal 1° agosto fino al 31 dicembre venderanno il Pass InterRail di Trenitalia, sia nella versione Global sia in quella One Country. La Società di trasporto di FS Italiane ha previsto per queste agenzie una provvigione addizionale.
Un tavolo di confronto è la richiesta urgente del Presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci contenuta in una lettera aperta al Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, per trovare risposte concrete ad esigenze non ulteriormente procrastinabili e per garantire la sopravvivenza economica e sociale di oltre 1500 persone impegnate direttamente e indirettamente nelle aziende termali calabresi.
Con l’accordo siglato tra Trenitalia e AirPlus le aziende che vorranno far viaggiare i loro manager e dipendenti con le Frecce e gli altri servizi nazionali di Trenitalia, potranno pagare attraverso la modalità Ebta (Electronic Business Travel Account). Un sistema sicuro efficace e gratuito in grado di salvaguardare le spese per i viaggi delle aziende contenendone i costi di gestione.
Promuovere il comparto velico attraverso eventi e iniziative di avvicinamento al diportismo nautico. E ancora, alimentare un maggior interscambio di rapporti Tirreno-Adriatico e creare sinergie promozionali tra il Salone Nautico Internazionale di Genova e la Barcolana, gli eventi nautici con la più alta audience e il maggior numero di presenze non solo italiane.
Con il duplice scopo di rinsaldare e rinnovare i legami con l'Italia degli italiani all'estero, di nuova o di recente emigrazione, e di promuovere il turismo, facilitando i viaggi degli stranieri che scelgono il nostro paese come loro meta, arriva la "carta turistica socio estero" promossa da Farnesina e Touring Club. La novità verrà presentata il 16 luglio alle 12.00 alla Farnesina nel corso dell'evento "Farnesina e Touring Club: nel mondo per l'Italia".
Appuntamento il 9 luglio 2013 presso l'Auditorium del Complesso di S. Maria in Gradi - Viterbo
Smart city significa: integrazione funzionale delle aree urbane, reti e sistemi intelligenti che parlano tra loro per dare di più e con meno risorse a cittadini e imprese, mobilità che non soffoca i centri, edifici che consumano meno, energie rinnovabili.
Puntare sulle industrie della cultura e del turismo per rilanciare l’economia e il lavoro a Napoli e in Campania attraverso un progetto di sviluppo che metta a sistema le politiche nazionali e la crescita delle città: è il tema dell’iniziativa promossa da Salvatore Ronghi, responsabile campano di Città Nuove e già vice presidente del Consiglio regionale della Campania, che si terrà venerdì 21 giugno alle ore 16 al Salone degli specchi della sede dell’Università telematica Pegaso in piazza Trieste e Trento a Napoli.
Start N'Up, il Programma promosso da Unione Industriali di Napoli e Università Federico II che sostiene giovani aspiranti imprenditori, spin-off universitari e imprese ad alto potenziale di crescita, diventa operativo. È infatti entrato in funzione il sito-piattaforma www.startnup.it, dove è possibile veicolare idee d'impresa e/o progetti, e attingere informazioni sul fenomeno delle start up, sull'evoluzione della normativa in materia, su opportunità, bandi e agevolazioni di livello regionale, nazionale ed europeo.
(Per maggiori informazioni: www.startnup.it)
Palestra delle Professioni Digitali è un percorso formativo intensivo di 5 settimane orientato al Digital Marketing.
Propone un mix di lezioni d'aula, lezioni online e project work realizzati in collaborazione con importanti realtà del panorama aziendale italiano.
Al termine del corso sono garantiti due colloqui per posizioni di stage in ambito Digital Marketing e non solo.
Via dei Cestari 34 - 00186 Roma (RM)
Tel. +39 06 4298 4041
E-mail: segreteria@federturismo.it
PEC: federturismo@pec.federturismo.it
c.f. 96269080584