Non c’è una sola ragione per cui il Governo non debba tutelare il settore balneare italiano, costituito da oltre 30.000 imprese e 100.000 addetti diretti.
Il sottosegretario agli Affari Europei Sandro Gozi ha ricevuto, oggi, a Palazzo Chigi, una delegazione dei presidenti delle principali Organizzazioni di categoria del comparto balneare (SIB-Fipe-Confcommercio, FIBA-Confesercenti, Assobalneari-Confindustria e OASI-Confartigianato), per fare il punto della situazione in merito al futuro delle imprese balneari italiane.
L’incontro, cordiale ed approfondito che si è protratto per circa due ore, ha affrontato tutti i temi e consentito di fare chiarezza sul percorso da sostenere per tutelare la categoria.
Nel corso dei lavori è stata rilevato - a particolarmente apprezzato - la ribadita e ferma volontà del Governo di fare tutto quanto necessario al fine di salvaguardare le imprese esistenti riconoscendone il ruolo fondamentale nel turismo italiano.
News
Fab Food. La fabbrica del gusto italiano
Position Paper sulla mostra Fab Food di Confindustria
FRANCESCHINI, Cultura strumento di dialogo tra i popoli
Conferenza internazionale dei Ministri della cultura EXPO 2015 Milano, 31 luglio - 1 agosto 2015
Privacy: invio dei certificati di gravidanza all'Inps: servono più tutele
Newsletter Garante del 21 luglio 2015
Congedo parentale: elevazione limiti temporali di fruibilità
Il 25 giugno è entrato in vigore il dl n. 80 che apporta modifiche all'art. 32 T.U. maternità/paternità del dl n. 151/2001
Registrati per leggere il seguito...
Accogliamo con favore, dichiara Roberto Perocchio Presidente di Assomarinas, il provvedimento amministrativo del Ministero dei Trasporti con il quale i megayacht sono esonerati dall’obbligo di navigare ad una distanza di oltre due miglia dalle zone marine protette, previsto invece dal decreto Clini per le navi da crociera e mercantili.
News
Lo Sport, "un faro" del made in Italy
Giovedì 23 luglio 2015 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso il Circolo del Tennis Foro Italico, Viale dei Gladiatori, 31 (Roma)
Franceschini, grande successo Click Day Tax Credit turismo digitale
In poche ore 1.500 domande per circa 6,5 milioni di euro
Meridiana e Trenitalia hanno siglato un accordo quadro che prevede agevolazioni tariffarie per i clienti e vantaggi per gli iscritti ai programmi di fidelizzazione Meridiana Club e CartaFRECCIA.
I clienti di Meridiana in possesso di un biglietto aereo con destinazione internazionale e intercontinentale, hanno diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto Trenitalia.
L'agevolazione riguarda i viaggi per raggiungere gli scali aeroportuali in coincidenza con il proprio volo e prevede riduzioni sul prezzo base in prima classe/livello Business e in seconda classe/livello Standard. I biglietti aerei e del treno devono essere acquistati contemporaneamente presso le agenzie di viaggio.
I voli intercontinentali come il servizio diretto fra Napoli e New York di Meridiana sono oggi più vicini per tutti i clienti che vorranno raggiungere Napoli grazie alla rete di collegamenti ferroviari garantiti da Trenitalia, usufruendo di tariffe agevolate per viaggiare sulle Frecce.
I clienti Trenitalia iscritti al programma CartaFRECCIA riceveranno, attraverso la newsletter Trenitalia, le offerte promozionali a loro dedicate per l'acquisto di biglietti Meridiana. I biglietti collegati a queste promozioni potranno essere acquistati attraverso un codice promozionale direttamente sul sito meridiana.com.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Ferrovie dello Stato Italiane SpA
Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media
Relazioni con i Media e Attività Redazionali
tel. 06-44105355
Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma
fax 06-44104536
News
Banca d'Italia: il turismo internazionale in aprile 2015
Le spese dei viaggiatori stranieri in Italia sono aumentate del 2,9%; quelle dei viaggiatori italiani all'estero sono diminuite del 3,2%
ISTAT: Prezzi al consumo giugno 2015
A giugno l'indice per l'intera collettività (NIC) +0,2% su maggio e in un anno
"La reazione dimostrata dal settore, che nelle prime 24 ore dall'avvio del Click Day sulla digitalizzazione ha presentato già 1.500 richieste, evidenzia quanto le nostre aziende abbiano necessità di adeguarsi sul fronte dell'innovazione tecnologica applicata ai servizi on line per la promozione e la commercializzazione della propria offerta – dichiara Giorgio Palmucci Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.