APC - Associazione Produttori Caravan e Camper e Federterme Confindustria propongono l'iniziativa promozionale "Natale 2011 - Terme&Relax in camper" per trascorrere le prossime festività natalizie en plein air.
Fino al 6 gennaio 2012 oltre venti centri termali italiani, distribuiti nelle aree Nord (Piemonte, Emilia Romagna), Centro (Marche, Toscana, Lazio), Sud ed Isole (Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna), offriranno ai camperisti sconti speciali fino al 50% sui trattamenti spa e benessere.
Il Commissario Europeo ai Trasporti Siim Kallas ha lanciato sul sito della Commissione Europea lo “Smart Mobility Challenge” con lo scopo di identificare e fare emergere le migliori idee presenti in Europa sul tema del Multimodal Journey Planner nell’industria dei trasporti. Per Multimodal Journey Planner si intende un complesso sistema di soluzioni IT che permetta la costruzione automatica di soluzioni di viaggio punto-punto su diverse modalità di trasporto con l’eventuale possibilità di acquisto dei servizi di trasporto interessati.
Allarme rosso dell'Associazione Italiana Porti Turistici
"Equità e rigore fiscale con incomprensibili norme mirate a penalizzare un comparto trainante per l'economia del Paese, non debbono e non possono rappresentare una "terapia" accettabile per il sistema di imprese turistico-nautiche attualmente impegnate con cantieri già aperti per circa 18.000 nuovi ormeggi con ulteriori 30.000 in corso di approvazione.
Nel corso della sua XVII Assemblea, l'Associazione ha ufficialmente aperto i battenti agli attori della distribuzione dopo aver definito aspetti operativi. Da oggi, quindi, ASTOI Confindustria Viaggi è pronta ad accogliere i protagonisti dell'intermediazione turistica riconoscendone con forza l'importante ruolo, purché svolto con professionalità e particolare cura al cliente.
Confindustria Assotravel Campania, con la collaborazione dell'Eurosportello e dell'Associazione Campei, il prossimo 2 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli (Via S. Aspreno 2), ha organizzato degli incontri B2B con una delegazione proveniente dalla Provincia dell'Hubei (Repubblica Popolare Cinese).
Obiettivo degli incontri è promuovere i rapporti di collaborazione con il nostro tessuto imprenditoriale, anche con riferimento al settore del Turismo.
Serafino Lo Piano, membro della Giunta di Federturismo Confindustria e Responsabile delle vendite del Centro Italia della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, entra a far parte del Consiglio Direttivo della Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero dell'Unione Industriali delle Imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo (Unindustria), in rappresentanza di Trenitalia.
(Per maggiori informazioni: i.marino@trenitalia.it)
Il 23 novembre si è svolta l'Assemblea di Assobalneari Italia nel corso della quale Fabrizio Licordari è stato eletto nuovo Presidente nazionale, dopo una fase di commissariamento affidata al Presidente Costanzo Jannotti Pecci.
Il mandato è quadriennale.
(Per maggiori informazioni: www.assobalneariitalia.it)
Sarà il web 2.0 il filo conduttore l’edizione 2011/12 dei Mercoledì del Turismo, il ciclo di appuntamenti organizzato da Confindustria Umbria, dedicato a temi, idee e progetti per il settore turistico-alberghiero.
Il primo appuntamento è in programma il 30 novembre nella sede di Confindustria Perugia e avrà come tema "Oltre Facebook: i social network dedicati al turismo. I primi casi internazionali: Gogobot e Travellution. Quali opportunità di marketing?".
In collaborazione con DB Bahn-ÖBB, Trenitalia ha incontrato i principali partner commerciali della Toscana venerdì 4 novembre a Firenze.
Dopo l’intervento di Kerstin Schönbohm, Direttrice Marketing e Comunicazione di DB Bahn Italia, che ha presentato i collegamenti DB-ÖBB EuroCity tra Italia, Germania e Austria, Trenitalia ha illustrato le relative modalità di vendita per i gruppi sul proprio sistema Sipax Plus.
Hanno partecipato all’incontro 40 rappresentanti di agenti di viaggio e Tour Operator.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)
Trenitalia e Diners Club hanno siglato un accordo di co-marketing per i frequent traveller grazie al quale i punti Cartafreccia entrano a far parte del catalogo Diners VIPremia.
Con questa partnership, i punti DinersVipremia potranno essere trasformati in punti Cartafreccia, la carta fedeltà di Trenitalia che offre promozioni, offerte e servizi dedicati. DinersVipremia è il programma di raccolta punti riservato ai soci Diners Club carta Premium, con cui è possibile accumulare punti a ogni acquisto e riconvertirli in premi.