Nella suggestiva sede di MAREVIVO, lungo le rive del fiume Tevere, si è tenuta oggi la conferenza stampa per il lancio della partnership tra Associazione Italiana Confindustria Alberghi e MAREVIVO a favore del progetto “Sea Friendly”.

L’Associazione MAREVIVO nasce nel 1985 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini a difesa del mare e delle sue risorse. Grazie al supporto di esperti sia in campo scientifico che giuridico si occupa di approfondire ed intervenire sui temi legati all’inquinamento marino, salvaguardia di specie animali e vegetali, pesca sostenibile, promozione delle aree marine protette, e problematiche legate alla pianificazione del territorio e all’impatto ambientale.



Lo scopo di “Sea Friendly” è quello di sensibilizzare tutte le strutture alberghiere, comprese quelle che operano lontano dalla costa italiana, e i propri clienti, ad adottare una buona pratica a salvaguardia del mare e dell’ambiente che ci circonda, attraverso il rispetto di alcune regole semplici, ma efficaci.

Siamo molto contenti di contribuire alla diffusione dell’iniziativa “Sea Friendly” promossa da MAREVIVO – ha dichiarato Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Da sempre Confindustria Alberghi è attenta ai temi legati all’ecologia.
Lo sviluppo economico, quanto quello sociale, sono in continua evoluzione e i turisti sempre più consapevoli e sensibili alla salvaguardia dell’ambiente. Per questo motivo è fondamentale poter far conoscere, alle nostre aziende, una buona pratica utile a mantenere l’equilibrio tra tutela dell’habitat e le mutevoli necessità del mercato.

Gli alberghi possono essere un importante crocevia per la diffusione di comportamenti corretti e di responsabilità verso il nostro ambiente. Anche in vacanza o durante un viaggio d’affari possiamo compiere gesti semplici ma decisi per la salute del mare: è su questo che si basa il dialogo che il progetto Sea Friendly di Marevivo vuole instaurare con le strutture alberghiere e i suoi fruitori. Ringraziamo Confindustria Alberghi per averci dato quest’opportunità tanto importante – ha dichiarato Federico di Penta, responsabile di Sea Friendly.

Sea Friendly è una vera e propria call a proteggere “il pianeta blu” rivolta a tutte le strutture alberghiere e alcune realtà marittime hanno fatto già da apripista, ma possono partecipare anche quegli alberghi che non si trovano direttamente sul mare, perché spesso sono i fiumi e i torrenti i maggiori nastro trasportatori dell'inquinamento dei nostri mari – ha dichiarato Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo.

 

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.5924274 cell. +39.338.3132093
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it | relazioniesterne@alberghiconfindustria.it