Menu
  • FS Italiane

    • come Advisor industriali per il processo di privatizzazione del Gruppo

    Roma, 28 maggio 2015

    Ferrovie dello Stato Italiane ha formalizzato l’incarico a McKinsey & Company, come capofila, in associazione temporanea d’impresa con Ernst & Young Financial Business Advisors Spa e The Brattle Group Limited Italian Branch come advisor industriali per il processo di privatizzazione di FS.

     

     

    Ufficio stampa

    Ferrovie dello Stato Italiane SpA

    Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media

    Relazioni con i Media e Attività redazionali

    tel. +39 06-44105355

    Piazza Croce Rossa 1 - 00161 Roma

    fax +39 06-44104536

    Trenitalia accoglie la convocazione della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome per affrontare la questione delle tariffe ferroviarie sovraregionali. 
    La Commissione si riunirà il 15 febbraio e sarà preceduta da specifici incontri tecnici.
    Trenitalia, che ha richiesto in più occasioni questa convocazione, sarà presente con lo stesso spirito collaborativo e costruttivo che da sempre contraddistingue i suoi rapporti con gli stakeholder, dalle associazioni dei consumatori alle regioni, clienti e committenti del servizio ferroviario regionale.
     
    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Prosegue fino al 31 maggio 2014 la promozione “Sfreccia a bordo”, nata dalla collaborazione tra Trenitalia e Grimaldi Lines che si arricchisce di ulteriori destinazioni e porti d'imbarco.
    I titolari CartaFRECCIA, potranno usufruire di agevolazioni per le traversate marittime verso Spagna, Sardegna, Grecia e Sicilia a bordo delle navi Grimaldi Lines e per il viaggio con le Frecce, per raggiungere i porti d'imbarco di Civitavecchia, Livorno, Brindisi e Salerno. In più otterranno anche punti extra sulla CartaFRECCIA.

    Trenitalia ha introdotto dal dicembre scorso l’Alta Velocità direttamente sullo scalo internazionale di Roma  con quattro frequenze giornaliere del Frecciargento sulla direttrice Roma-Firenze-Bologna-Padova-Venezia, dando così la possibilità a molti utenti di quelle aree di imbarcarsi sui voli internazionali e intercontinentali in partenza da Fiumicino.

    Gli sforzi di Trenitalia sull’intermodalità e sul potenziamento dell’Alta Velocità, confortati da un +8% nel movimento passeggeri del 2014, vanno di pari passo con quelli di AdR per il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino. Il nuovo aeroporto prenderà forma già a metà del 2016 con l’inaugurazione del Molo F che farà aumentare la capacità fino a 5 milioni di passeggeri annui, in linea con le previsioni di crescita del traffico.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)
    • Frecciarossa treno ufficiale degli "Internazionali BNL d’Italia" in programma dal 12 al 20 maggio 2018
    • sconto del 30% su Frecce, InterCity e InterCity Notte per e da Roma con l’offerta “Speciale Eventi”
    • servizio navetta gratuito tra Roma Termini e il Foro Italico