• Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

DB Bahn Italia

(Verona, 8 novembre 2021) – Il ritorno alla normalità è segnato anche dall’avvio – nelle prossime settimane – dei tradizionali e suggestivi mercatini di Natale, che rappresentano un appuntamento immancabile in Trentino-Alto Adige come nel Tirolo. Dalle località più grandi e famose come Bolzano, Trento, Rovereto, Bressanone fino ad arrivare oltralpe in città più grandi come Innsbruck o Monaco di Baviera.

(Verona, 20 maggio 2021) – Dal 21 maggio tutte e cinque le coppie di treni DB-ÖBB EuroCity riprenderanno a collegare la Germania all’Italia e viceversa, passando attraverso l’Austria.

(Verona, 22 giugno 2020) – Il 26 giugno le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen riprendono l’operatività di tre coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano la Germania all’Italia attraversando il territorio austriaco.

(Verona, 11 marzo 2020) – A causa dell’emergenza coronavirus, che sta interessando in questi giorni il territorio italiano, e in ottemperanza delle disposizioni del governo Federale Austriaco, l’operatività dei treni DB-ÖBB EuroCity sulla linea del Brennero è sospesa.

(Verona, 4 novembre 2019) – Anche quest’anno il Natale comincia con una visita ai mercatini di Natale, facilmente raggiungibili con i treni DB-ÖBB Eurocity, l’importante è prenotare in tempo per assicurarsi il proprio posto e soprattutto una buona tariffa.

Meta da non perdere è l’Alto Adige con i rinomati mercatini di Bressanone, Merano Bolzano, Vipiteno e Brunico aperti dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Moltissimi i passeggeri che da maggio e per tutta l’estate hanno utilizzato i treni DB-ÖBB EuroCity per raggiungere le loro mete di vacanza. Sono stati infatti oltre 5000 i turisti diretti verso sud con destinazione Cesena o Rimini. Nel solo mese di agosto la media di passeggeri supera del 30% quella dell'anno precedente.

(Verona, 28 maggio 2019) – Al via il prossimo 30 maggio il collegamento Monaco-Rimini-Monaco delle ferrovie tedesche e austriache che sarà operativo per l’estate 2019 fino all’8 settembre.

Tre collegamenti settimanali che, per il quarto anno consecutivo, faciliteranno l’arrivo di turisti sulle coste romagnole.

Appuntamento dal 9 al 25 maggio a Bressanone per il Water Light Festival da raggiungere con i treni DB-ÖBB EuroCity, un’occasione per lasciare a casa la macchina e raggiungere Bressanone con il treno. Un modo veloce, sicuro e soprattutto rispettoso della tutela dell’ambiente.

Grazie alle Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen l’ingresso al Parco di Sigurtà di Verona è a prezzo ridotto.

Presentando al il biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity (relativo al giorno stesso del viaggio o al giorno successivo), si avrà diritto a 3 euro di sconto sull’acquisto del biglietto adulto a tariffa intera valido per la stagione 2019 e non cumulabile con altre promozioni

Le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen sono partner della 67^ edizione del Trento Film Festival in programma dal 27 aprile al 5 maggio 2019 e che ha come focus: Montagne e Culture.

Per tutte le proiezioni cinematografiche e per le serate evento in programma coloro che raggiungeranno Trento con i treni DB-ÖBB EuroCity potranno presentare il proprio titolo di viaggio e avere così diritto ad acquistare il biglietto per proiezioni e spettacoli a prezzo ridotto.

Per il nono anno consecutivo Altavia Italia firma la campagna advertising 2019 per le Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB).

Grazie alla partnership tra le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) e il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, i viaggiatori dei treni DB-ÖBB EuroCity in possesso del biglietto ferroviario con fermata nelle stazioni di Trento o Rovereto hanno diritto a uno sconto sul biglietto d’ingresso al museo.