• ·ÖBB sta ulteriormente espandendo la propria offerta dall'Italia all'Austria
  • ·Collegamenti giornalieri con l‘ ÖBB Intercitybus fra Trieste e Villach
  • ·Migliori collegamenti: autobus e treni con coincidenze ottimali

 

(Milano, 05.09.2018) – Viaggia come sul treno, con lo stesso servizio, alla stessa tariffa e con lo stesso biglietto. Questo è possibile con l' ÖBB Intercitybus, che dal 2 ottobre 2018 collega giornalmente Trieste e Villach in sole 2 :55 ore. A Villach, l'autobus ferma proprio di fronte alla stazione ferroviaria offrendo un collegamento facile e sicuro con la rete ferroviaria austriaca e semplificando i tempi di trasferimento. E‘ quindi possibile raggiungere da Trieste città come Klagenfurt, Vienna, Salisburgo e persino Monaco di Baviera.

Dal 1° Ottobre 2018 avrà inizio il nuovo collegamento giornaliero con ÖBB Intercitybus da Trieste a Villach (Carinzia) via Udine. Il bus, a due piani moderno e confortevole, partirà alle ore 07:55 dall’Autostazione di Trieste (Trieste Centrale) per Villach. Il ritorno da Villach per Trieste sarà alle ore 18:56. I biglietti partiranno da un minimo di 14 Euro a tratta.

Villach e gli splendidi dintorni meritano sempre una visita. Gli orari di partenza dell'autobus da Trieste e Villach consentono di fare gite giornaliere in entrambe le città durante tutto l'anno.

Servizi come in treno

Tutti gli ÖBB Intercitybus sono moderni e dotati di ampi posti a sedere, WC a bordo, Wi-Fi gratuito e aria condizionata per un viaggio rilassante e sicuro. La prima classe offre sedili in pelle, prese elettriche e bevande gratuite - un posto dove lavorare o rilassarsi.

I biglietti per l' Intercitybus e tutti i collegamenti ferroviari sono da ora disponibili sul sito www.obb-italia.com. Il servizio clienti di ÖBB in Italia può essere contattato chiamando il 02 3041 5023.

 

Numeri, dati, fatti

Gli orari dei collegamenti nel dettaglio:

Trieste  07:55             Villach  18:56

Udine    09:15             Udine   20:30

Villach 10:50              Trieste  21:50 

Il biglietto Sparschiene:

  • ·Trieste – Villach a partire da 14 Euro (Bus)
  • ·Trieste – Wien a partire da 29 Euro (Bus e Treno)
  • ·Trieste – Salzburg a partire da 29 Euro (Bus e Treno)
  • ·Trieste – München a partire da 43 Euro (Bus e Treno)

I biglietti per i collegamenti con l’autobus possono essere acquistati anche da Trenitalia o dagli autisti del bus.

 

ÖBB Ferrovie Austriache: il principale fornitore di servizi per la mobilità in Austria

In qualità di fornitore di servizi per la mobilità, il Gruppo ÖBB porta ogni anno a destinazione 459 milioni di passeggeri e 115 milioni di tonnellate di merci con il rispetto dell'ambiente, infatti il 100% della corrente di trazione proviene da fonti di energia rinnovabili. Nel 2017 ÖBB è stata una delle ferrovie più puntuali in Europa, con una puntualità del 96% circa. Ben 41.107 dipendenti tra ferrovie e autobus (oltre a circa 1.900 apprendisti) assicurano che circa 1,3 milioni di passeggeri arrivino a destinazione ogni giorno. L'azienda principale del grupp è ÖBB-Holding AG.

 

Per ulteriori informazioni:

Mag. Bernhard Rieder

ÖBB-Holding AG, Konzernkommunikation

Pressesprecher

Telefon: +43 1 93000 32233

bernhard.rieder@oebb.at

www.obb-italia.com