Grazie alla partnership tra le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) e il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, i viaggiatori dei treni DB-ÖBB EuroCity in possesso del biglietto ferroviario con fermata nelle stazioni di Trento o Rovereto hanno diritto a uno sconto sul biglietto d’ingresso al museo.

Rovereto, tra le colline e i vigneti della Valle dell’Adige, è conosciuta non solo per le tradizioni e la storia che caratterizzano le vie del centro e i palazzi settecenteschi, ma soprattutto per l’iconica architettura di Mario Botta, primo edificio contemporaneo italiano progettato per essere un museo d’arte! 
Le Collezioni del Mart, costantemente rinnovate, e le mostre temporanee permettono ai visitatori di intraprendere un viaggio attraverso 150 anni di storia dell’arte, dall’800 a oggi, con particolare attenzione alle vicende e agli artisti italiani.

Margherita Sarfatti

La grande mostra dell’inverno 2018 è dedicata a “Margherita Sarfatti. Il Novecento Italiano nel mondo”. Sarfatti fu una tra le maggiori intellettuali italiane di inizio secolo: protagonista assoluta della cultura e dello scenario politico del primo novecento in Italia e nel mondo. Conosciuta spesso solo come una delle amanti del Duce, fu la prima critica d’arte italiana. Ambasciatrice della cultura nazionale nel mondo, fascista convinta, lasciò l’Italia a seguito della promulgazione delle Leggi razziali, di cui quest’anno ricorre il triste anniversario. A lei e al suo ruolo di promotrice dell’arte e degli artisti di Novecento Italiano, movimento che fondò, è dedicata la mostra del Mart, con particolare attenzione all'ambizioso programma di espansione culturale. 

I passeggeri di DB e ÖBB potranno visitare la mostra su Sarfatti e il resto del museo al prezzo ridotto di 7 € anziché 11 €.

Informazioni su www.mart.tn.it oppure al numero verde 800 397 760

Anche su www.mart.tn.it oppure chiamando il numero verde 800 397 760

Rovereto, città d’arte e di cultura

I vantaggi non finiscono qui: nel periodo della mostra ogni sabato l’Azienda per il Turismo propone visite guidate per scoprire Rovereto attraverso percorsi non ordinari. Per ogni due partecipanti con biglietto Mart una visita guidata è in omaggio! Il calendario completo delle visite è su www.visitrovereto.it

Dal 23 novembre al 24 dicembre a Rovereto la forza della tradizione rivive nel Mercatino del Natale: un viaggio di piazza in piazza dalla sorprendente cupola del Mart ai torrioni del castello medievale. La magia si moltiplica in tutta la valle: 10 Natali che diventano cento. Info: visitrovereto.it/natale

I treni DB-ÖBB EuroCity viaggiano cinque volte al giorno da e verso Trento partendo da Venezia, Bologna e da Verona Porta Nuova verso Trento alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02. Da Trento verso Verona Porta Nuova partono alle ore 12.04, 11.50, 14.04, 16.04, 18.04 e 20.04.

I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 Euro*, dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro* e per i collegamenti in Italia serviti da DB e ÖBB a partire da 9,90 Euro*.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

 

*offerte a posti limitati, a tratta, a persona

I bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o nonno