Menu
  • FS Italiane

    In collaborazione con DB Bahn-ÖBB, Trenitalia ha incontrato i principali partner commerciali della Toscana venerdì 4 novembre a Firenze.

    Dopo l’intervento di Kerstin Schönbohm, Direttrice Marketing e Comunicazione di DB Bahn Italia, che ha presentato i collegamenti DB-ÖBB EuroCity tra Italia, Germania e Austria, Trenitalia ha illustrato le relative modalità di vendita per i gruppi sul proprio sistema Sipax Plus.

    Hanno partecipato all’incontro 40 rappresentanti di agenti di viaggio e Tour Operator.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)

    Trenitalia e Diners Club hanno siglato un accordo di co-marketing per i frequent traveller grazie al quale i punti Cartafreccia entrano a far parte del catalogo Diners VIPremia.
    Con questa partnership, i punti DinersVipremia potranno essere trasformati in punti Cartafreccia, la carta fedeltà di Trenitalia che offre promozioni, offerte e servizi dedicati. DinersVipremia è il programma di raccolta punti riservato ai soci Diners Club carta Premium, con cui è possibile accumulare punti a ogni acquisto e riconvertirli in premi.

    Il rapporto di partnership tra Trenitalia e HRS (Hotel Reservation Service), il maggiore motore di ricerca corporate per prenotazioni alberghiere, si consolida grazie ad un'interessante iniziativa territoriale organizzata dalla struttura di Vendite Mercato Centro N/I in collaborazione con HRS, a cui hanno partecipato i Travel Manager di alcune tra le più importanti aziende dell'Emilia Romagna. Nei giorni scorsi, presso l'Hotel "I Portici" di Bologna, si è svolto un workshop dal titolo “Aumentare la Produttività del viaggio d’affari: Gli strumenti a disposizione del Travel Manager”.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Trenitalia ed Enel Energia, la società di Enel per il mercato libero, hanno firmato un accordo di co-marketing che  consente di trasformare i punti di Enelpremia in punti Cartafreccia, la Carta Fedeltà di Trenitalia che offre promozioni, offerte e servizi dedicati. Enelpremia è il programma di raccolta punti gratuito dedicato ai fruitori dei servizi di Enel Energia che possono accumulare Punti Energia semplicemente accendendo la luce e usando il gas e riconvertirli in sconti sulla bolletta o in premi del nuovo catalogo. In particolare, per 800 punti Energia si ottengono 80 punti Cartafreccia. I titolari di Cartafreccia possono ottenere, dal primo gennaio di quest'anno, un biglietto omaggio o un nuovo premio da catalogo già a partire da 1.000 punti. L'iniziativa è dedicata ai titolari di Cartafreccia iscritti al programma Enelpremia.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com; www.enelenergia.it)

    Dopo il riscontro positivo di questa estate di “Sabato Italiano” e ”Cartafreccia Day”, Trenitalia mette a disposizione fino al 10 dicembre migliaia di posti per viaggiare in treno in tutt’Italia risparmiando il 50%. La promozione “Sabato Italiano” permette di viaggiare in due al prezzo di uno, pagando un solo biglietto base intero. L’offerta è valida sia in 1^ che in 2^ classe, su tutti i treni nazionali e sulle tratte italiane dei convogli internazionali, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i soci Cartafreccia continua il “CartaFreccia Day” che consente ad ogni titolare di acquistare i biglietti a metà prezzo per i viaggi di sabato accumulando allo stesso tempo punti per vincere omaggi e premi.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Fino al 31 dicembre i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e i titolari di Cartafreccia Oro e Platino beneficeranno di una riduzione sul  biglietto d’ ingresso nei 17 più importanti poli museali della Capitale e riceveranno uno sconto del 10%  sugli acquisti nei  bookshop  dei musei.   Inoltre, presentando il biglietto del treno o la Cartafreccia, sarà possibile,  visitare gratuitamente: il 2 ottobre il nuovo polo espositivo dei Musei Capitolini, nella Centrale Montemartini;  il  6 novembre il Museo di Roma a Palazzo Braschi;  il 4 dicembre i Mercati di Traiano. Infine, i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca potranno acquistare, con uno sconto di 2 euro, la carta turistico-culturale Roma Pass.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Trenitalia ha promosso l’iniziativa  "Frecciarossa start up". Quattrocentocinquanta giovani imprenditori hanno presentato sul treno Frecciarossa Roma- Milano il loro progetto d'impresa digitale ad alcuni esperti del web marketing, discutendo secondo la formula  “speed date”, su come sviluppare idee di business e renderle vincenti sul web.

    Cinque premi (iPad) sono stati destinati agli ideatori dei  progetti, una borsa di studio è stata riservata da Trenitalia in collaborazione con Augmendy, società specializzata in social media, al progetto per la creazione di un sito web dedicato a studenti di discipline scientifiche e vinta da un cliente Trenitalia. La borsa, del valore di 5 mila euro, servirà a partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master per imparare a costruire una nuova impresa in rete.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)

    Trenitalia proroga fino al 24 settembre le offerte per viaggiare a prezzi speciali sui treni a lunga percorrenza. Ogni sabato di settembre, grazie alla promozione Sabato Italiano, si potrà viaggiare  in due al prezzo di uno, sia in prima che in seconda classe, risparmiando il 50%. La stessa riduzione è prevista, con l’offerta Cartafreccia Day,  per  i possessori di Cartafreccia, anche non accompagnati. Torna l’Offerta Familia, per gruppi fino a 5 persone con almeno un adulto. Basteranno due sole persone, un bambino e un adulto, per avere diritto ai vantaggi previsti, con lo sconto del 50% sul biglietto del bambino e la riduzione del 20% sul prezzo del biglietto ordinario per gli adulti.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Il 13 luglio Vincenzo Soprano, Amministratore delegato di Trenitalia e Gianfranco Battisti, Direttore divisione passeggeri nazionale e internazionale di Trenitalia, hanno presentato al Macro di Roma, l’accordo tra Trenitalia ed HRS, Hotel Reservation Service, impresa tedesca del booking alberghiero.

    Trenitalia lancia l’offerta “prezzi mini", che prevede un minor costo dei biglietti acquistati in anticipo e per le fasce orarie di minore mobilità.

    Ogni mese saranno disponibili un milione e mezzo di posti a prezzo ridotto: un viaggio Milano-Venezia potrà costare 9 euro, Firenze-Venezia 17 euro, Napoli- Bologna 29 euro, Roma- Milano 49 euro. Sarà possibile raggiungere Roma con biglietti a partire da 19 euro da Bari o da Genova, 24 euro da Lamezia, 25 da Lecce, 29 da Bolzano, Venezia, Padova e Verona. Torino sarà raggiungibile da Firenze a partire da 29 euro, da Roma e Napoli con 49 euro. Dal mese di settembre sarà, inoltre, abolita la distinzione in classi e  ci saranno quattro livelli di servizio: Base, Premium, Business ed Executive. Tutti i treni avranno la connessione wi-fi.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)

    Trenitalia sarà presente alla BIT con le principali offerte e promozioni e darà ai visitatori la possibilità di navigare gratuitamente sul web e di accedere alla propria casella di posta elettronica, recandosi al Free Web Point Trenitalia (Pad.5 - G07) dove si potranno prenotare, acquistare o cambiare i biglietti ferroviari.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Il 4 febbraio, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Trenitalia distribuisce gratuitamente ai passeggeri dei Frecciarossa e Frecciargento in partenza da Roma, Milano, Napoli, Torino e Venezia oltre 20 mila riviste d'arte della collana FMR. L’offerta proseguirà all'interno dei 9 FrecciaClub Eurostar di Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Venezia. L'idea è della Fondazione Fmr-Marilena Ferrari, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione e il Gruppo Ferrovie dello Stato.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)