Menu
  • FS Italiane

    Trenitalia metterà in palio tra tutti i clienti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca i biglietti di ingresso alle partite di calcio delle squadre di cui Trenitalia è treno ufficiale, vale a dire Torino, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Bologna e Fiorentina.

    Fino al 5 maggio 2013 tutti i clienti potranno partecipare all’estrazione settimanale di 4 biglietti (2 ingressi per 2 persone) per le partite giocate in casa dalle squadre coinvolte. Ogni settimana sono in palio fino a 24 biglietti.

    Per partecipare all'iniziativa i viaggiatori possono consultare il sito web dedicato frecciagoal.it, scegliere la partita d’ interesse, inserire il pnr del proprio biglietto, la data del viaggio e, tramite  il sistema  istant win, scoprire subito se si è vinto.

    (Per maggiori informazioni: www.frecciagoal.com)

    Trenitalia in collaborazione con Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, lancia un’offerta che prevede la visione gratuita sul portale Frecciarossa di una selezione dei film presenti nel pacchetto di intrattenimento multimediale Cubovision.
    Il portale offre un palinsesto caratterizzato da contenuti gratuiti e a pagamento, con una programmazione di film, serie tv, cartoni animati, documentari e musica. L’offerta è articolata in tre sezioni: sezione gratuita "Promo Freccia", che offre come novità, la visione gratuita di film; la sezione gratuita La7.TV & Lifestyle con una selezione dei programmi La7.TV e Lifestyle targati Class Editori; la sezione “contenuti a pagamento” che comprende film, serie Tv, documentari, cartoni animati e concerti.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Trenitalia ed Expo 2015 S.p.A. in vista dell’Esposizione Universale di Milano lanciano due principali iniziative: tariffe ridotte e pacchetti con la formula "treno e ingresso" a condizioni agevolate per gli oltre 20 milioni di visitatori previsti che intenderanno raggiungere l'Esposizione Universale con convogli regionali e Alta Velocità. Ad essere coinvolto sarà l'intero sistema ferroviario nazionale.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    - dal 3 al 5 febbraio oltre 80 associazioni, in rappresentanza di migliaia di Agenzie di Viaggio di tutto il mondo, di cui 7000 solo in Italia, si riuniscono a Roma
    - Trenitalia vettore ufficiale e unica compagnia ferroviaria presente e Boscolo Hotels partner esclusivo dell'iniziativa

    Oltre 80 associazioni in rappresentanza di migliaia di agenzie di viaggio sparse in tutto il mondo, di cui circa 7mila solo in Italia, si riuniscono a Roma, dal 3 al 5 febbraio, per fare un bilancio sulla situazione del settore turistico e sulle novità legate ai rapporti con le imprese ferroviarie e il settore crocieristico.

    Nell’ambito di un educational trip organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Napoli , che si è concluso con l’incontro con i TO partecipanti presso l’Hotel Royal Continenetal di Napoli, Vendite Internazionali e Charter di Trenitalia, con lo scopo di incrementare la propria rete di vendita all’estero  è intervenuta illustrando i le novità dell’offerta, le nuove tariffe e i servizi a bordo dei treni Alta Velocità.

    Trenitalia, grazie ad un’intesa con la Fiera di  Milano e la Borsa Internazionale del Turismo, sarà il vettore ufficiale della BIT, in programma dal 14 al 17 febbraio 2013. Prevede una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto del treno, riservata agli operatori turistici (Agenzie di Viaggio e Tour Operators ) del settore accreditati, fermate straordinarie per sei Frecce a Rho Fiera, due Frecciarossa della direttrice Torino, Milano, Roma e quattro Frecciabianca sulla direttrice Torino - Milano – Venezia/Trieste. Le fermate speciali sono state programmate al mattino e nel pomeriggio, per favorire la partecipazione agli eventi previsti in calendario.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

     

    Trenitalia rileva che nel 2012 il numero di viaggi sulle Frecce ha sfiorato i 40 milioni, con 39.837.652 viaggiatori (+6,5% rispetto al 2011), è cresciuta anche la percorrenza media di ogni viaggiatore, tanto che i chilometri complessivi percorsi dai passeggeri delle Frecce hanno raggiunto 12 miliardi e 310 milioni, con una crescita del 7,2%. E’ aumentato anche il numero complessivo di corse effettuate, 70.895 (+4%), con una media di circa 194 corse giornaliere che, 95 volte su 100, sono giunte a destinazione puntuali. Tra le principali  rotte che hanno visto incrementare il numero di passeggeri: la Torino – Roma con un +27%, la Genova – Roma (+15%), la Milano – Ancona (+14%), la Venezia – Roma (+10%) e la Milano – Roma (+6%).  Sono stati inoltre 13 milioni e 910mila i biglietti a prezzi scontati venduti in un anno, di cui 8 milioni e 600mila i biglietti Economy e Super Economy introdotti a giugno 2012; 2 milioni e 235mila i clienti soci CartaFreccia, ai quali sono stati distribuiti circa 200mila premi; 550mila i clienti che hanno usufruito dei servizi dei FrecciaClub, con un incremento del 20% rispetto al 2011; 15 milioni i biglietti veduti via internet (+57% rispetto al 2011). Sulle Frecce di Trenitalia nel 2012 sono stati serviti 6 milioni di welcome drink, 2 milioni di caffè nei 240 bar di bordo e 240mila pasti nei 45 ristoranti aperti ogni giorno sui Frecciarossa.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

     

    Dal 14 gennaio, i tagliandi di corsa semplice a fasce di Trenitalia saranno progressivamente sostituiti con biglietti caratterizzati da una grafica rinnovata e da diversi sistemi anticontraffazione, fra cui la calcografia con effetto OSI (Overt Security Image), un sistema che consente una verifica visiva e tattile del titolo di viaggio. I nuovi biglietti saranno venduti insieme a quelli attualmente in circolazione, fino all’esaurimento delle scorte del vecchio formato.

    Lo scorso 8 dicembre, Trenitalia – Vendite Internazionali & Charter ha incontrato a Roma una delegazione di agenti Kuoni - GTA, uno dei principali operatori turistici internazionali, specializzato nei viaggi a medio e lungo raggio con sede a Zurigo (Svizzera).

    Nei primi 11 mesi dell’anno secondo Trenitalia sono stati trentacinque milioni i viaggi sulle Frecce con un incremento del 7% rispetto al 2011. Sono quaranta milioni i viaggiatori attesi entro fine anno, di cui quasi trenta sulle Frecce Av.

    Il 5 dicembre Trenitalia ha partecipato a Bruxelles all’Assemblea annuale di ECTAA (Group of National Travel Agents and Tour Operators Associations within the EU). 

    Dal 9 dicembre altri 22 treni a media-lunga percorrenza della nuova offerta invernale possono essere prenotati e acquistati sui sistemi di vendita Trenitalia.