Secondo il Market Reports World il mercato globale del lusso vedrà una crescita esponenziale del valore di 1.232,77 miliardi di dollari nel periodo 2021-2025.
Ad esempio in aprile i viaggiatori altospendenti statunitensi hanno dichiarato di aspettarsi di fare almeno quattro viaggi nel corso del prossimo anno. In Nordamerica sí assiste ad un aumento del booking impressionante in strutture esclusive come The Beverly Hills Hotel e BelAir in California, le suite sono richiestissime e la tariffa media giornaliera supera i mille dollari.
Quanto al segmento crociere, i brand americani di alto livello stanno registrando incredibili numeri di vendite nel comparto luxury e premium, il colosso Msc ha appena lanciato il suo nuovo brand Explora Journeys per chi desidera fare crociere a cinque stelle.
Tra i fattori determinati troviamo i risparmi accumulati durante il lockdown. La crisi ha colpito molti, ma non tutti: a livello mondiale, infatti, le famiglie hanno messo da parte qualcosa come 5,4 trilioni di dollari, facendo aumentare ulteriormente il budget a disposizione dei nuclei più benestanti e dei super ricchi, con il virus che non ha fatto altro che aumentare i divari. Il 61% dei viaggiatori nel 2021 intende spendere in viaggi molto più del solito, stando all’indagine American Express Trendex svolta sui passeggeri aerei in Australia, Canada, India, Giappone, Messico, Usa e Inghilterra.
La domanda di ville è altissima nei Caraibi, mediamente le prenotazioni sono aumentate dell’80% e le sistemazioni più grandi e super accessoriate vanno a ruba. Le prospettive per il 2022 sono rosee, ma nel 2021 continueremo a vivere una condizione difficile.
(Per maggiori https://www.marketreportsworld.com)