L’emergenza sanitaria ha fortemente compromesso il comparto turistico. Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale e il Centro di Ricerca #CEMTET su Mobilità, Turismo e Territorio dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca propongono una giornata di dibattiti con esperti e professionisti del settore per riflettere sulle sfide che attendono il comparto e sulle modalità attraverso cui favorire la ripresa turistica.
 
Il convegno "𝗟𝗲 𝗦𝗳𝗶𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮" si terrà il #6luglio a partire dalle 9:30 con i saluti istituzionali della Rettrice Giovanna Iannantuoni che aprirà una giornata di studio articolata in 6 tavoli tematici.

Cà ad approfondire i temi più caldi su cui ragionare in questa fase di uscita dalla crisi sanitaria.

La Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli interverrà alle ore 16.40 nel Tavolo 6 dedicato alle sfide del mercato del lavoro.
 
Sarà possibile seguire il convegno direttamente dai canali ufficiali di Ateneo al link: http://s.unimib.it/ripresaturistica
 
Il programma della giornata è consultabile anche al link https://www.unimib.it/eventi/convegno-nazionale-sulle-sfide-della-ripresa-turistica