Dal 13 al 20 giugno con i treni DB-ÖBB EuroCity è possibile raggiungere in completa tranquillità Bressanone e partecipare al Brixen Classics.
È la prima volta che Bressanone e i suoi dintorni ospitano la manifestazione, uno straordinario festival che unisce la musica classica ai vini bianchi della Valle Isarco e alle specialità dell'Alto Adige.
Per otto giorni verranno eseguiti concerti con solisti di fama mondiale nei più bei siti storico-culturali della zona, come la Hofburg, l’Abbazia di Novacella o il castello di Pallaus. Il programma spazia dalla grande opera alla musica da camera, da una breve passeggiata nei vigneti a un concerto intimo e meditativo a lume di candela.
Inoltre, la BrixenClassics Festival Orchestra, creata appositamente per il festival, si esibirà sotto la direzione di Daniel Geiss. Rinomati musicisti di prestigiose orchestre si esibiscono insieme a giovani artisti emergenti. Sotto il motto "Stars & Education", gli studenti di maggior talento provenienti da tutta Europa suonano musica alla pari con i grandi della loro specializzazione.
I biglietti per i collegamenti in Italia sono disponibili a partire da 9,90 Euro*.
Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.
Biglietti e informazioni: www.brixenclassics.com