Secondo Italianway, player italiano degli affitti brevi, la voglia di tornare a viaggiare e una ritrovata fiducia per le campagne vaccinali, in Italia come nel resto d’Europa, spingono le prenotazioni per l’estate 2021. Complici la possibilità di cancellazione gratuita e di holiday working per l’estate si prevede un turismo di prossimità con le preferenze che sono largamente a favore delle destinazioni di mare.
Nel solo mese di febbraio 2021 la piattaforma ha raccolto oltre 1,2 milioni di prenotazioni, con tariffe di vendita da
Il 57% delle prenotazioni raccolte dal 1° gennaio al 15 marzo 2021 è stato effettuato da millennial, che hanno scelto prevalentemente località di mare. Il resto del booking è degli over 55 italiani, che preferiscono destinazioni secondarie poco affollate.
il sito web ha ricevuto visite da ben 188 Paesi, Olandesi, francesi, tedeschi, svizzeri ma anche indiani e russi non vedono l’ora di tornare a visitare le città d’arte italiane. Inglesi, israeliani e americani invece hanno già prenotato: Firenze, Roma, Milano, Napoli ma anche Bologna tra le top destination.
( Per maggiori informazioni:https://info.italianway.house/press/)